IL REAL CASAREA APPRODA IN TV

condotto da Andrea Vianello. 
Nella seconda puntata si parlerà della figura dell’allenatore, attraverso storytelling, immagini e interviste. L’ospite principale della puntata sarà Claudio Ranieri, ex allenatore di Cagliari, Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Roma e Inter, e protagonista della favola del Leicester, campione d’Inghilterra nel 2016. Con Ranieri ci saranno lo storico John Foot e i giornalisti Pierluigi Battista e Luca Bottura.
La seconda parte della trasmissione prevede un collegamento con Casalnuovo di Napoli, per raccontare la società sportiva Real Casarea, premiata dall’Uefa come miglior scuola calcio italiana. Una realtà in cui far crescere giovani talenti che attraverso lo sport provano anche ad emanciparsi da una realtà sociale complessa.
Infine, sarà ospite in studio Renato Villa, il “Mitico” difensore del Bologna degli anni Ottanta, che proprio domani compie sessant’anni.
“Rabona – il colpo a sorpresa” è un programma in 30 puntate di Andrea Vianello, Giorgio Cappozzo, Giovanni Filippetto, Luca Marcenaro, Fulvio Paglialunga e Antonio Sofi. La regia è di Luigi Antonini.

FONTE: www.ufficiostampa.rai.it