MILANO – Il Ministro dell’Istruzione Maristella Gelmini, il presidente Massimo Moratti, l’ex capitano del Milan Franco Baresi, hanno presentato nel pomeriggio di ieri, nella sala executive dello stadio ‘Giuseppe Meazza’, il progetto ‘La scuola e lo sport contro la violenza’.
MILANO – Il Ministro dell’Istruzione Maristella Gelmini, il presidente Massimo Moratti, l’ex capitano del Milan Franco Baresi, hanno presentato nel pomeriggio di ieri, nella sala executive dello stadio ‘Giuseppe Meazza’, il progetto ‘La scuola e lo sport contro la violenza’. L’obiettivo della campagna, nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Consorzio San Siro 2000, è quello di lanciare un messaggio agli adolescenti per contrastare gli episodi di violenza e bullismo, nell’imminenza dell’inizio dell’anno scolastico.
REGGIO CALABRIA – Grande partecipazione di vecchi e nuovi iscritti ieri pomeriggio al Centro Sportivo per la prima giornata delle attività della Scuola Calcio.
CINISELLO BALSAMO (Milano) – Dopo la vittoria per tre reti a zero contro il Brescia, i Giovanissimi Nazionali di Salvatore Cerrone perdono per 2-1 contro il Torino nei quarti di finale della Coppa Gaetano Scirea.
SCIACCA (Agrigento) – La solidarietà vince sempre e il calcio ne è un grande sostenitore. Sabato 4 settembre allo stadio “Gurrera” di Sciacca è andato di scena l’incontro amichevole fra la Nazionale Attori e una rappresentativa formata da Amministratori Locali.
CIVITAVECCHIA – Si chiude in semifinale l’avventura della Sampdoria al “Tirreno e|sport”. Al “Comunale” di Manziana, la Primavera blucerchiata di Luciano Bruni esce sconfitta per 2-0 dal confronto con la Roma di Alberto De Rossi e saluta la seconda edizione del torneo pre-campionato in terra laziale.
ROMA – Ricordare il proprio passato, celebrare con entusiasmo tradizioni ed avvenimenti che hanno fatto storia. Questo è l’obiettivo con cui si è aperta le serie di iniziative legate alla XVII Olimpiade svoltasi a Roma esattamente cinquant’anni fa.
SANREMO (Imperia) – Tre vittorie in tre gare e gli Allievi Nazionali di mister Giorgio Gatti passano a punteggio pieno alle fasi finali della 53^ edizione della coppa Carlin’s Boys. Contro il Salisburgo non è stata una gara facile, ma i nerazzurri alla fine ne sono usciti a testa alta, vincendo per tre reti a zero.