IL PARI A TARANTO COSTA AL COSENZA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA


Spodestato momentaneamente dalla vetta della classifica dal pareggio ottenuto contro il Taranto il Cosenza non sembra preoccuparsi e guarda con ancora maggiore interesse alla partita da recuperare contro il Monopoli, rinviata a suo tempo a causa delle condizioni impraticabili del terreno di gioco. L’inizio del match da parte di Sommario e compagni è stato più che buono infatti già al 3′ il Cosenza si ritrova in vantaggio con Amico che svetta di testa su calcio d’angolo di Martino infilando la porta avversaria. Al 5′ il Taranto usufruisce di un calcio di rigore che Zaccaria non riesce a finalizzare grazie alla strepitosa parata del numero 1 cosentino Ugo Gabrieli. Al 20′, però, Zaccaria riesce a pareggiare i conti su punizione dalla sinistra calciata sul primo palo da Fucile. Immediata la risposta degli ospiti con Salandria che di testa segna il 2-1 su cross di Martino. La ripresa si apre a favore del Taranto che di nuovo con Zaccaria, che questa volta non fallisce un altro calcio di rigore, fissa il risultato definitivo. Poi, per tutto il resto della gara incontrastato è il predominio territoriale del Cosenza con ottime azioni non concretizzate al meglio e così riassunte nel dopo gara da mister Petrucci: “Abbiamo avuto a che fare con un arbitraggio scandaloso. Ci lamentiamo dei nostri arbitri ma è davvero dura fare tanti km per trovarsi di fronte alla malafede”.

TARANTO – COSENZA 2-2
TARANTO: Strusi, Pisano, De Simone, Paone, Missiroli, Gafardino, Zaccaria, Passiatore, Pisani, Balestra, Fucile, Mastella. A disposizione: Rizzi, Santoro, Zapozzi, Cote, De Sesare, Lisi, Maiorini. Allenatore: Delli Santi.
COSENZA: Gabrieli, Micieli, Marchio, Sommario, Amico, Viola, Martino, Sposato, Viscardi, Zanfini, Salandria. A disposizione: Muto, Filippo, Gerace, Carlucci, Mirabelli, Ruffolo, Di Martino. Allenatore: Petrucci.
MARCATORI: 3′ pt Amico, 20′ pt e 7′ st Zaccaria, 22′ pt Salandria.