L’INTERLOGOS CONCEDE IL BIS CON CHIAPPETTA E MAZZUCCA


Dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto di Haiti, su un campo reso pesante dalle recenti piogge, la squadra di casa inizia di gran carriera mettendo in difficoltà gli ospiti la cui difesa resiste trecento secondi. Al 5′, infatti, il centravanti Chiappetta, imbeccato da un perfetto lancio in verticale del solito Garrafa, anticipa il portiere Moretti in uscita e con un perfetto pallonetto porta in vantaggio l’Interlogos. Al 14′ i padroni di casa raddoppiano: sulla destra G. Spagnuolo salta l’avversario diretto e lancia Chiappetta che rientra con un dribbling sul destro e crossa teso in mezzo all’area dove arriva di gran carriera Mazzuca che di sinistro al volo con un gran tiro batte imparabilmente l’incolpevole Moretti. Il Castrovillari accusa il colpo ma l’Interlogos non ne approfitta per sferrare il colpo del ko. I padroni di casa sprecano due favorevolissime occasioni, entrambe capitate a Pellicori il quale nella prima circostanza, con un tiro di destro al volo coglie la traversa, mentre nella seconda situazioni il numero 10 locale calcia di poco a lato su un cross di Mazzuca a portiere battuto. Nel secondo tempo i ritmi calano vistosamente. L’Interlogos prova a triplicare ma il Castrovillari non corre veri pericoli, anzi, gli ospiti diventano più propositivi rendendosi pericolosi con un paio di calci di punizioni che finiscono alte. Al 20′ gli sforzi dei ragazzi di Franco Donato sono premiati perché su una corta respinta della difesa di casa De Franco indovina il gran tiro dal limite dell’area e trafigge Pandolfo. Il finale regala molto perché l’Interlogos creare diverse opportunità per chiudere anzitempo il match. La poco precisione sotto rete ed anche l’eccessiva foga di andare a segno bloccano i locali che riescono lo stesso a chiudere a proprio favore una sfida che è stata bella ed avvincente.

INTERLOGOS-CASTROVILLARI 2-1
INTERLOGOS: Pandolfo, Raimondo, Donato, Garrafa, Lapadat, Ammirato, Spagnuolo Gianmarco, Viola, Chiappetta, Pellicori, Mazzuca. A disposizione: Carbone, Scarpelli, Spagnuolo Francesco, Volpintesta, Domma, Burlato, Pignataro. Allenatore: Gagliardi.
CASTROVILLARI: Moretti, Evangelista, Ciardullo, Apruzzese, Iapichino, Genise, Esposito, De Franco, Tripicchio, Carlucci, Tursi. A disposizione: Miglio, Berardi. Morano, Perfetto. Allenatore: Donato.
MARCATORI: 5’ pt Chiappetta, 14’ pt Mazzuca, 20’ st De Franco.