IL POTENZA SUPERA IL TARANTO GRAZIE AI GOL DI NAPPELLO E D’ELIA


Tre punti che Lenzone e compagni incamerano dopo novanta minuti nervosi che la squadra di mister Volini termina con nove giocatori. Al di là dei due espulsi c’è da rimarcare la bella prestazione di un gruppo che dopo un quarto d’ora di gioco si trova in svantaggio per effetto della rete di Pisani che di testa raccoglie un pallone proveniente dalla fascia destra ed effettuato da parte di Lisi e mette il pallone alle spalle di Tammone. La reazione del Potenza è rabbiosa e dopo soli tre minuti il punteggio cambia di nuovo. Il pareggio è opera di Umberto Nappello che dopo un’azione personale supera il portiere Strusi con un bel diagonale. Il pari giova ai padroni di casa che centoottanta secondi dopo passano il vantaggio: Nappello si ripete nell’azione personale che questa volta conclude servendo un perfetto assist a Miko D’Elia che batte il portiere pugliese con un preciso pallonetto di piatto destro. All’ultimo minuto del primo tempo D’Elia sferra un gran tiro dal limite dell’area su cui è bravissimo Strusi. Nella ripresa la gara s’infiamma perché tra il 18’ e il 22’ il Potenza resta in nove. Anzitempo finiscono negli spogliatoi Grillo e Ardolino e per quelli che restano in campo c’è parecchio da faticare. Il Potenza rischia grosso su un calcio di punizione dai sedici metri battuto da Sanna e su un tiro, quando siamo al 28’, di Pisani salvato sulla linea da Notari. Al 90° la gioia è grande tra i locali per una vittoria che il dirigente Polino commenta così: “E’ stato premiato il carattere di questi ragazzi che hanno voluto fortemente uscire vincitori da questo incontro”.

POTENZA – TARANTO 2 – 1
POTENZA: Tammone, Notari, Ardolino, Grillo, Lenzone, G. Cicia, Mirisola, Sacco, D’Elia, Nappello, D’Aguanno. A disposizione: Muro, Nicastro, Verde, S. Cicia, De Fina, Parisi. Allenatore: Volini.
TARANTO: Strusi, Pisano, Santoro, Longo, Sanna, De Cesare, Lisi, Gori, Pisani, Masella, Possatore. A disposizione: Ricci, Ratto, Palestari, Mircoli, De Simone, Zazzaria, Maturno. Allenatore: Passatore.
ARBITRO: Remollino di Lavello.
MARCATORI: 15’ pt Pisani, 18’ pt Nappello, 21’ pt D’Elia.