IL CAMMINO DELLA DON BOSCO SI ARRESTA CONTRO IL VARISIUS


LA GARA. La prima azione pericolosa è degli ospiti con Acierno che sfiora con un tiro dalla distanza l’incrocio dei pali. Al 10′ c’è la risposta materana; Dimarzio dalla destra serve Leone in area che tira prontamente e incrocia fuori. Dopo un minuto, azione in fotocopia sempre con gli stessi protagonisti. Al 17′ arriva il meritato vantaggio locale; azione bella e veloce iniziata da Leone che serve sulla destra Dimarzio, che di prima serva l’accorrente Fontana che incrocia il tiro e segna. Al 19′ altra azione gol di Fontana, che in girata coglie la traversa in un’azione confusa. Allo scadere di tempo Vaccaro in area di rigore tira ma la conclusione è debole. La ripresa si apre con l’azione pericolosa di Fontana che di testa impegna la difesa avversaria. Al 16’ il Don Bosco trova il meritato pareggio; azione di Vaccaro, che serve lo sgusciante Mancusi che infila Mancino. Dopo il pareggio, gli ospiti spingono alla ricerca del vantaggio, raggiunto al 22′ su rigore di Lo Giudice. Al 24′ sfortunata autorete sempre di Lo Giudice che permette al Varisius di agguantare il pari in un momento difficile. Al 30′ il Varisius ritorna a sorridere con un jolly di Montemurro che trova il gol della vittoria permettendo alla sua squadra di riprendere la corsa in classifica. Questa la dichiarazione di Antonello Condelli, tecnico della PGS Don Bosco: “E’ forte il rammarico per questa sconfitta maturata negli ultimi minuti. Stavamo amministrando alla grande il vantaggio ma il brutto intervento di gioco ai danni del nostro portiere Pietrafesa, che ha riportato un brutto trauma al polso e un taglio sul labbro superiore, ci ha costretti a mandare in porta il centrocampista Giovanni Vaccaro. L’uscita in lacrime di Pietrafesa ha scombussolato l’intera difesa che nei cinque minuti di recupero si è fatta battere per ben due volte, consentendo così al Varisius di ribaltare il risultato”.

VARISIUS – DON BOSCO 3-2
VARISIUS: Mancino, Andrisani, Marian, Stano, Schiuma, Perrone, Dimarzio, Montemurro, Fontana, Leone, Basile. A disposizione: Garipoli, Iacovone, Festa, Gallo, Ambrosecchia, Pavese. Allenatore: Miulli.
DON BOSCO: Pietrafesa, Vomero, Licciardi, De Simone, Lo Giudice, Sibillano, Gramaccia, Acierno, Mancusi I, Ge.Vaccaro, Casale. A disposizione: Tortorelli, Zuddas, Sabia, Gio. Vaccaro, Ascenzo, Mancusi II. Allenatore: Sabia.
ARBITRO: Cristallo di Matera.
MARCATORI: 17′ pt Fontana, 16′ st Mancusi I, 22′ st Lo Giudice (rig.), 24′ st (aut.) Lo Giudice, 30′ st Montemurro.