IL BOMBER GIANPAOLO D’ANDREA SEGNA SEI GOL AL GRASSANO


Detto questo passiamo alla cronaca della gara tra l’Aviglianese e il Grassano che, nonostante il punteggio finale, è stata assai combattuta.
LA GARA. Passano appena tre minuti dal fischio d’inizio che l’Aviglianese passa in vantaggio con il solito Giampaolo D’Andrea che trafigge con un forte tiro dal limite dell’aria il portiere ospite. La gioia dei granata dura pochi minuti perchè il Grassano, al 10’ su calcio di punizione pareggia con Abbatangelo. I ragazzi dell’Aviglianese ritornano in vantaggio al 16’ ancora con Gianpaolo D’Andrea che da vero opportunista approfitta di una corta respinta del portiere per aumentare il proprio bottino personale. Il Grassano non demorde ed al 22’ acciuffa il momentaneo pareggio con Aversa. L’Aviglianese ha l’opportunità allo scadere del primo tempo di ripassare in vantaggio ma V. Mecca si vede respinta la conclusione dal bravo LaFiosca. Il primo tempo termina in parità. La ripresa inizia con l’Aviglianese che alza subito il ritmo della gara e si riporta in vantaggio, il minuto è il 7’, con un’azione tutta di prima conclusa in rete dal solito D’Andrea, abilissimo a raccogliere un preziosissimo assist del compagno Nardiello. Quando siamo all’11’ è proprio Nardiello con un tiro dai 25 metri a trafiggere per la quarta volta la porta del Grassano. Al 15’ l’Aviglianese si porta sul 5-2 grazie alla quarta rete di D’Andrea, indiscusso protagonista della giornata. Tre minuti dopo il punteggio cambia perché gli ospiti segnano il loro terzo gol con Abbatangelo. La gara sembra riaprirsi ma i ragazzi di mister Vincenzo D’Andrea decidono di chiuderlo e sul tabellino dei marcatori si aggiunge al 24’ V. Mecca che batte con estrema precisione l’incolpevole LaFiosca. Al 28’ settimo sigillo della squadra amaranto: su calcio piazzato dai 30 metri è Salvatore a raccogliere l’abbraccio dei propri compagni di squadra. Nel finale, precisamente al 32’ e al 34’ Gianpaolo D’Andrea incrementa il suo bottino personale portando a 6 le sue marcature in una giornata vissuta da vero protagonista per la gioia dei suoi compagni e per quella dei dirigenti amaranto.

AVIGLIANESE GRASSANO 9 – 3
AVIGLIANESE: Santarsiero, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Romaniello, Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Dellacroce, Manfredi, Esposito, Sileo, Martinelli, Claps, Colangelo. Allenatore: D’Andrea.
GRASSANO: Lafiosca, Montesano, Cetani, Annecca, Marcosano, Aversa, A. Abbatangelo, Lagonigro, Lijoi, Carbone, G. Abbatangelo. A disposizione: Porzia, Pantaleo, Becci, Pellegrino, Giacomobello. Allenatore: Monte.
MARCATORI: 3’ pt, 16’ pt, 7’ st, 15’ st, 32’ st e 34’ st D’Andrea, 10’ pt e 18’ st Abbatangelo, 22’ pt Aversa, 11’ st Nardiello, 24’ st V. Mecca, 28’ st Salvatore.