IL MELFI DI ANTONIO MOTTOLA DA LEZIONI IN CASA DELLA DEDALO


LA GARA. Al 5’ i gialloverdi portano il loro primo affondo; sulla fascia sinistra Sportella è bravo a liberrasi per il cross effettuato con maestria per Fortuna che vede la propria conclusione respinta sulla linea di porta da un difensore potentino. E’ il preludio al gol del vantaggio che giunge al 9’: ennesimo traversone di Sportella che viene raccolto dall’attaccante Ricchiuti che da pochi passi non sbaglia. Al 15’ ancora il generosissimo Sportella è protagonista del raddoppio realizzato da Fortuna che da pochi passi mette alle spalle di Basalone un ottimo assist del numero 8 ospite. Il 2 – 0 accompagna le due squadre all’intervallo e nella ripresa l’andamento del match non cambia. Al 7’ i ragazzi di mister Mottola realizzano la terza rete con Toglia che va a segno direttamente su calcio di punizione dalla lunga distanza. Al 20’ Ricchiuti viene atterrato all’interno dell’area di rigore locale; il direttore di gara assegna la massima punizione al Melfi della cui trasformazione se ne incarica il giovanissimo Lorenzo Libutti che realizza con grande personalità la quarta rete melfitana. Al 29’ non poteva mancare all’appuntamento con la goleada il centrocampista melfitano Errico che non è solito a segnare con un bolide da fuori area. Al 33’ la Dedalo sfrutta un calo di concentrazione della difesa melfitana e segna il goal della bandiera con Damato. Questo il commento di fine gara rilasciato da Antonio Mottola tecnico dell’As Melfi: “Niente di sorprendente per quanto stiamo facendo perché i risultati li meritiamo. I risultati che stiamo pazientemente ottenendo in questo ultimo tempo non sono altro che la dedizione costante in un progetto di lavoro e impegno dei ragazzi e dello staff del settore giovanile del Melfi.”

DEDALO – AS MELFI 1 – 5
DEDALO: Basalone, Salvato, Santarsiero, Pace, Tammone, Franculli, Gilio,Rivela, Sabia, D’Amato, Lucia. A disposizione: Genovese, Lasala, Loruso, Lasala,Lorusso, Padula, Landi, Tortorelli. Allenatore: Porretti.
AS MELFI: Motta, Libutti, Venezia, Lamorte, Toglia, Errico, Nigro, Sportella, Ricchiuti, Laccertosa, Fortuna. A disposizione: Caruso, Caccavo, Luciano, Onorati, Vodola, Tirico, Graziano. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 9’ pt Ricchiuti, 17’ pt Fortuna, 7’ st Toglia, 20’ st Ributti, 29’ st Errico, 33’ st Damato.