UN RIGORE DI ABATIELLO SALVA IL PADRE MINOZZI DALLA SCONFITTA CON IL PICERNO


E’ con un pareggio che il Padre Minozzi di Salvatore Silvestri e la Metanuato Lucana di Nicola Petrullo archiviano la gara che li ha visti opposti in un freddo pomeriggio di gennaio. Alla squadra locale è di certo mancato qualcosa e il gioco ne ha risentito parecchio. Il commento del tecnico Silvestri a fine partita non lascia del resto dubbi: “Non mi è piaciuta molto la prestazione dei miei ragazzi. Sono, infatti, stati meno concreti delle altre volte e ritengo il pareggio un risultato sostanzialmente giusto”. La Metanauto ha spinto di più sull’acceleratore e al 25′ è riuscita a passare in vantaggio con Podano che ribadisce in rete un tiro in precedenza respinto da Abatiello. Il gioco perlopiù svolto a centrocampo, seppur con occasioni non concretizzate dai vari Silvestri, Di Matteo e Prete, sciuponi sotto porta, lascia agli ospiti il vantaggio quasi fino alla fine, poi, quando mancano solo quattro minuti al termine, il Padre Minozzi pareggia con Abatiello che trasforma in gol il calcio di rigore concesso per fallo su Silvestri.

PADRE MINOZZI – METANAUTO LUCANA 1-1
PADRE MINOZZI: Abatiello, Greco, Garofalo, Balducci, Morando, Amendolara, Pontandrolfi, Trupo, Prete, Silvestri, Di Matteo. A disposizione: Bianco, Pascale, Mitidieri. Allenatore: Silvestri.
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, V. Topazio, Scavone, Carriero, S. Topazio, Barnabei, Capece, Podano, Traficante, Miglionico. A disposizione: Cappiello, Zavate, Gigante, Faraone. Allenatore: Petrullo.
ARBITRO: Grieco di Bernalda.
MARCATORI: 25′ pt Podano, 31′ st (rig.) Abatiello.