POKER DELL’INVICTA MATERA CONTRO LA MURESE 2000


LA GARA. Nel primo tempo la partita è principalmente giocata a centrocampo con la Murese che assolve bene il proprio compito riuscendo a contenere gli attacchi dei materani, almeno fino al 24’, minuto in cui Grittani, pescato sul filo del fuorigioco, trafigge l’incolpevole Pepe con un tiro sferrato da distanza ravvicinata. Dopo il vantaggio il Matera continua ad attaccare e dopo qualche minuto arriva il raddoppio di Ramundo. Si chiude così il primo tempo sul punteggio di 0-2 per la squadra di mister Acquasanta. Il secondo tempo si apre con la Murese in avanti con De Martino che spreca una buona occasione incespicando nel pallone dopo aver superato la difesa avversaria. Nella successiva azione portata avanti dagli ospiti l’arbitro concede il rigore che viene realizzato Ramundo che firma così la doppietta. Il quarto gol non si fa aspettare; l’autore è Bedini tutto solo in mezzo all’area non sbaglia. La Murese 2000 tenta di reagire e a meta del secondo tempo si fa vedere dalle parti di Robertone. Subito dopo il rinvio Marolda, subentrato a Troglia, ruba palla ad un difensore, serve in area De Martino che non sbaglia e realizza il 4-1. Neanche il tempo di riprendere il gioco e la Murese fa il bis ancora con De Martino. A dieci minuti dalla fine la squadra di casa può riaprire la partita con A. Pepe che però sbaglia da pochi metri. Con questa occasione fallita si spengono le speranze di rimonta della Murese 2000 che esce a testa alta da questa sfida vinta con merito dai ragazzi di mister Savio Acquasanta.

MURESE 2000 – I. MATERA 1 – 4
MURESE 2000: G. Pepe, Mangone, Galizia, D’Arca, Colucci, Troglia, Ceccia, Latorre, A. Pepe, De Martino, Bianchini. A disposizione: Remollino, Marolda, Gugliotta, Barile, Colonna, Triolo, Altamura. Allenatore: Ciarliero.
I. MATERA: Robertone, Bedini, Manicone, Tancredi, Calderone, Tataranni, Palmirotta, Grittani, Nicoletti, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Clemente, Melodia, Piccinni, Mastovito, Vulpis, Brunone. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORI: 24’ pt Grittani, 28’ pt e 3’ st (rig.) Ramundo, 10’ st Bedini, 20’ st e 22’ st De Martino.