IL POLICORO 2000 SEMBRA ESSERSI INCAMMINATO VERSO LA SALVEZZA


LA GARA. I ragazzi di casa iniziano bene la partita con Mianulli che al 10’, lanciato da Motola, è anticipato dal portiere in uscita. Gli ospiti reagiscono con prontezza e al 18’ si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Antonucci e grazie alla complicità di un difensore e del portiere locale. Il Policoro 2000 cerca il raddoppio ma in questa fase emergono per bravura Palazzo e Gallitelli, entrambi in forza al Deportivo. Il gol che l’undici di Vito Leone cerca arriva grazie a Stigliano e serve a dare maggiore convinzione alla compagine policorese che poi dilaga grazie alle reti di Fornaro e Sanchirico. Il gol della bandiera per l’undici di casa lo firma Palazzo a coronamento comunque di un’ottima prestazione personale in un match che è servito a rendere più emozionante la lotta per la salvezza in cui restano immischiate sia il Deportivo Montescaglioso che il Policoro 2000. Proprio il tecnico del Policoro 2000, Vito Leone, ci ha rilasciato questa dichiarazione che riportiamo integralmente: “Mi dispiace stare qui a parlare per l’ennesima volta dei direttori di gara e questo è anche il pensiero del mio collega del Montescaglioso, visto che concordiamo sul fatto che non si può rovinare una partita corretta con rispetto delle parti. Questo signore, mi riferisco all’arbitro, è stato capace di espellere i due allenatori, un giocatore del Policoro 2000 il primo tempo per fallo, ammonire quattro giocatori per parte e soprattutto fischiare circa ottanta volte. Una vera e propria pazzia. Lo ripeto; è stata una partita correttissima da ambo le parti e questo va detto perchè so quanto ci tiene sia la nostra società che quella di Montescaglioso per la disciplina e la correttezza. Purtroppo non è dipeso da noi e spero che qualcuno prenda provvedimenti in merito. Comunque devo dare merito alle due squadre che nonostante tutto sono stati tranquille e hanno cercato solo di giocare a calcio, uscendo dal campo salutandosi fraternamente. Voglio fare un plauso a miei ragazzi per come hanno giocato, una vittoria salutare dopo la sconfitta immeritata nel derby. Bene la difesa portiere compreso, e sono felice per Fornaro per il suo primo gol in campionato, un ragazzo che merita tutta la mia stima bravo a farsi trovare sempre pronto in ogni occasione”.

DEPORTIVO – POLICORO 2000 1 – 4
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Disabato, Gallitelli, Patimisco, Martino, Eletto, Braj, Rizzo, Panarelli, Motola, Palazzo, Mianulli. A disposizione: Matera, Soranno, Ditaranto, Dinota, Martino, Bitondo, Affortunato. Allenatori: Paolicelli-Braj.
POLICORO 2000: Barletta, Buongiorno, Federici, Spagnuolo, Fortunato, DeLuca, D’Alessandro, Le Rose, Antonucci, Sanchirico. A disposizione: Bruneo, Lucarelli, Fornaro. Allenatore: Leone.
MARCATURE: 18’ pt Antonucci, 24’ pt Stigliano, 20’ st Fornaro, 25′ Sanchirico, 27’ st Palazzo.