UN GOL DI SALANDRIA PERMETTE AL COSENZA DI CONQUISTARE IL PRIMATO


Sebbene la partita si sia conclusa con un solo gol, i padroni di casa hanno dominato l’incontro macinando gioco e offrendo ai numerosi presenti ottime trame. Al 7′ Martino effettua un giusto cross per la testa di Salandria che schiaccia a colpo sicuro ma senza imprimere al colpo la giusta potenza e la sfera termina tra le braccia del portiere Ritorno. La voglia di pervenire al gol non manca ma nonostante questo sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con un tiro velenoso di De Vito. Se il primo tempo si chiude a reti inviolate, ad inizio ripresa il Cosenza attacca da subito ottenendo il meritato vantaggio con una inimitabile prodezza di Salandria. E’ l’emozione più grande dell’intera partita e dopo questa non se ne registrano altre ma va comunque bene perchè vale molto di più di una semplice vittoria. E’ il ritorno dei rossoneri sul podio più alto. Quello meritato da Mirabelli e compagni.

COSENZA – NOICATTARO 1-0
COSENZA: Galeano, Micieli, Mirabelli, Sommario, Marchio, Viola, Martino, Sposato, Viscardi, Olivieri, Salandria. A disposizione: Perri, Ruffolo, Filippo, Zanfini, Ruggiero, Filippo, Carlucci, Di Martino. Allenatore: Petrucci.
NOICATTARO: Ritorno, Pantaleo, Bonatesta, Scardigno, Dammarco, Amoruso, Panzarino, Guglielmi, Ferri, Falagario, Devito. A disposizione: Bottalico, Gatucci, Lo Schiavone, Mastromarino. Allenatore: Sisto.
ARBITRO: Varacalli di Lamezia Terme.
MARCATORE: 3′ st Salandria.