L’ANDRIA BAT VINCE IN CALABRIA. AL CATANZARO NON BASTA UN GOL DI MARTORANO


Il Catanzaro non ha infatti messo in scena il secondo atto e contro l’Andria ha disputato una partita sotto tono, in parte condizionata anche dal forte vento che non permesso belle giocate e dal terreno insidioso per la pioggia caduta. Ragion per cui i locali nel corso del primo tempo non hanno mai impensierito gli ospiti se non una volta soltanto con Sticozzi. A pervenire al vantaggio è invece l’Andria in contropiede con Loiodice che supera il portiere in uscita. Chi sperava in una ripresa più audace da parte del Catanzaro ha invece assistito al raddoppio dell’Andria che trova il gol al 17′ con Capone il quale, su un cross dal fondo, approfitta del malinteso tra i difensori locali e appoggia in rete il pallone del momentaneo 0-2. Da quel momento il Catanzaro cerca di recuperare come meglio può ma non ottiene niente se non a tempo scaduto quando, su calcio d’angolo battuto da Figliomeni, si crea una mischia in area ed è Rocco Martorano a deviare la sfera in porta. Triplice fischio e tutti a casa con i ragazzi di Franco Cittadino delusi perchè speravano in un risultato positivo.

CATANZARO – ANDRIA BAT 1-2
CATANZARO: Colombo, Poerio, Barberio, Audino, Noto, Basile, Gigliotti, Critelli, Sticozzi, Figliomeni, Salvemini. A disposizione: Cristofaro, Grotteria, Santoro, Martorano, Cittadino, Panetta, Barillari. Allenatore: Cittadino.
ANDRIA BAT: Sansonna, Di Ruvo, Troia, Grieco, Di Palma, Vassalli, Loiodice, Loconte, Capone, Musco, D’Amato. A disposizione: Del Zio, Stella, Pentrella, Cantalice, De Cosmo, Civita, Magno. Allenatore: Barione.
ARBITRO: Montesanti di Lamezia Terme.
MARCATORI: 38′ pt Loiodice, 17′ st Capone, 46′ st Martorano.