POTENZA-MONOPOLI, UN PAREGGIO A RETI INVIOLATE CHE NON SODDISFA NESSUNO


Questa è però l’unica vera azione del primo tempo che si gioca quasi tutto nella zona centrale del campo con le due squadre che si equilibrano e tornano al riposo senza grandi soddisfazioni. La ripresa offre qualcosa di più e al 10’ Salvatore Cicia ha l’opportunità di sbloccare il risultato, ma il suo tiro sferrato da pochi passi finisce a lato della porta del Monopoli. Cinque minuti dopo i pugliesi rispondono con un colpo di testa di Recchia che termina la sua corsa contro la traversa. Al 20’ ospiti di nuovo vicinissimi al gol; tiro angolato di Minguzzi e pallone contro il palo. L’ultima azione è del Potenza con Carlo sacco che però non è preciso lasciando invariato un risultato che Luigi Polino, dirigente del Potenza, commenta così: “Una gara equilibrata ed un pareggio giusto nonostante le poche occasioni da gol”.

POTENZA – MONOPOLI 0 – 0
POTENZA: Muro, Notari, Ardolino, Lenzone, Verde, G. Cicia, Parisi, Mirisola, S. Cicia, De Fina, Sacco. A disposizione: Tammone, Doino, Lira Ferreira, Nisivoccia, Gerradi. Allenatore: Pagano.
MONOPOLI: Pugliese, Mincuzzi, Cara, Lucarelli, Franco, Di Vari, Curzi, Cipriano, Recchia, Confalone, Amodio. A disposizione: Sermidieri, Pastorella, Pace, Binetti, Foggetti, Lamorgese, Galizia. Allenatore: Comes.
ARBITRO: Aquino di Potenza.