PRIMA VITTORIA PER IL SIRACUSA DI MISTER ALOSCHI

La formazione di mister Luciano Aloschi ha meritato la vittoria, complicandosi solo la vita a 15′ dalla fine, causa lo sfortunato autogol di Boscarino, che ha rianimato d’improvviso la tenace Vibonese che però non è riuscita nell’intento di raggiungere il clamoroso pareggio. Gli azzurri si dall’avvio sono risultati più intraprendenti, segnalandosi già al 10′ con una punizione di Monterosso di poco a lato. 5′ dopo scatto perentorio di Zabatino sulla sinistra e tiro finale a colpo sicuro respinto di piede dal portiere calabrese Barbieri. Al 24′ il vantaggio aretuseo dopo una evidente supremazia territoriale: Drago ha lanciato al bacio Monterosso che in posizione centrale entrato in area fulminava il portiere avversario con un preciso rasoterra. Unico sussulto della Vibonese poco oltre la mezzora: persa malamente palla a centrocampo da Manfrè, gli ospiti impostavano una rapida ripartenza e la sfera perveniva a Procopio che entrato in area sulla destra scaricava a rete, costringendo il portiere Serenari alla difficile respinta. In avvio di ripresa il raddoppio del Siracusa: Monterosso in piena area calabrese veniva platealmente ostacolato e l’arbitro decretava il penalty che lo stesso capitano azzurro trasformava. Poco dopo al 4′ aretusei vicini al tris con Zabatino che, servito da Drago, calciava a rete trovando nel portiere ospite un valido baluardo. Al 25′ però grande intervento del portiere azzurro Serenari che respingeva una punizione calciata da Velletri. Alla mezz’ora l’autogol di Boscarino, che con un goffo intervento a liberare invece indirizzava verso la propria porta e Serenari non riuscirà nella deviazione per evitare il gol. La Vibonese riprendeva fiato e speranze ma offriva il fianco al micidiale contropiede azzurro ed al 36′ per poco Zabatino non triplicava ma trovava ancora sulla sua strada il portiere Barbieri pronto a deviare in angolo. Dopo 4′ di recupero vittoria in cassaforte per gli aretusei attesi domenica prossima in posticipo ad un nuovo match casalingo stavolta contro la Paganese.

SIRACUSA – VIBONESE 2 – 1
(primo tempo: 1 – 0)
SIRACUSA: Serenari, Vannucci (22′ st Aiello), Midolo, Nania, Di Filippa, Amaraddio (2′ st Baffo), Drago, Manfré, Monterosso, D’Agostino (13′ st Boscarino), Zabatino — Fazzina, Zammitti, Caldarella, Indomenico, Manuli e Cutrali. Allenatore Luciano Aloschi.
VIBONESE: Barbieri, Forgione, Gaetano (31′ st Di Renzo), Velletri, Bellocco, Serrao, Pugliese (40′ st Crupi), Caridi (7′ st Zagari), Procopio, Colloca, Tamiro — Raffa, Angelieri, Maragò, Scannadinari e Restuccia. Allenatore: Vincenzo Bruni.
ARBITRO: Matteo Cardinali di Catania (assistentiMarco Lauretta ed Antony Zisa di Ragusa.
RETI: 24′ pt e 1′ st Monterosso (SR), 30′ st autogol di Boscarino (VIB).
NOTE: Ammoniti: Serenari, Di Filippa, Manfrè e Boscarino del Siracusa, Forgione Serrao della Vibonese. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

fonte: Uff. Stampa Siracusa calcio