UN SIRACUSA IN CRESCITA FERMA LA CORAZZATA LECCE

La formazione aretusea di mister Elio Moncada nell’arco del match ha mostrato gioco e schemi validi in una gara condotta con estremo raziocinio tattico. Nel primo tempo azzurrini pericolosi al 20′: Falsaperla dalla sinistra serviva Capizzi che dalla distanza batteva di destro di pochissimo a lato. Al 27′ una veloce azione del Lecce sulla sinistra con Giannotta che serviva Sibilla che decentratosi in piena area aretusea calciava sul secondo palo di poco a lato. Al 33′ ancora il Siracusa pericoloso: Mangiameli usufruiva di un rimpallo favorevole e serviva Falco il cui tiro però risulterà debole e a lato. Sul finire del primo tempo una punizione di Fazio costringeva il portiere Cariddi alla difficile respinta. Nella ripresa il match è stato nel complesso equilibrato; al 15′ ancora su calcio piazzato stavolta era il leccese Giannotta a calciare ma il portiere aretuseo Moschella bloccava sicuro. Il match si infiammava proprio nei minuti finali: al 36′ ancora il portiere Moschella compiva uno splendido intervento su punizione di Miccoli, nel ribaltamento di fronte il Siracusa sfiorava il vantaggio, con Fazio che serviva Mangiameli, che entrato in area sulla sinistra batteva in diagonale sfiorando d’un niente il palo. Al termine dei 4′ di recupero l’arbitro sentenziava lo 0-0 finale di un match ben giocato da entrambe le squadre. Ora la sosta del torneo e per Mendoza e compagni alla ripresa dell’attività domenica 30 ottobre ci sarà da affrontare la trasferta di Agrigento.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15
SIRACUSA-LECCE 0-0
SIRACUSA: Moschella, Cavallaro, Mendoza (33′ st Caruso), Capizzi, Sequenzia, Falla, Falsaperla (24′ st Iacono), Amenta (32′ st Randazzo), Falco, Fazio, Mangiameli — Pignatello, Spuria, Timmoneri, Siracusa, Carrabino e Pizzo. Allenatore: Elio Moncada, collaboratore: Francesco Rindone.
LECCE: Cariddi, Viterbo, Miccoli, Marino, D’Ambrosio (1′ st Linciano), Semeraro, Epifano (1′ st Vizzino), Stella (18′ st Mancarella), Pisanello, Giannotta, Sibilla — Minerba, Marcuccio e Taveri Allenatore: Stefano De Padova.
ARBITRO: Tommaso Vazzano di Catania.
NOTE: ammoniti: Sequenzia, Randazzo e Falco del Siracusa, Viterbo e Miccoli del Lecce. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

fonte: Ufficio Stampa Siracusa Calcio