IL SIRACUSA CHIUDE L’ANNO CON UNA IMPORTANTE VITTORIA

La squadra aretusea ha disputato forse la migliore partita della stagione, mostrando gioco e schemi validi in un match condotto con estremo raziocinio tattico. Gli aretusei hanno sfiorato il gol in avvio, all’8′, ma Rapisarda presentatosi tutto solo davanti al portiere ospite, ha poi calciato di pochissimo a lato. Gli azzurri hanno fatto sempre la partita ed il Catanzaro si è limitato ad arginare le manovre dell’11 di mister Luciano Aloschi, che però al quarto d’ora della ripresa ha sbloccato il risultato, grazie ad un giusto penalty, concesso dal direttore di gara, per evidente fallo su Cutrali, penalty che è stato trasformato da D’Agostino.
La reazione dei calabresi è risultata molto blanda ed il Siracusa è riuscito senza eccessivi patemi a portare vittoriosamente il match. “Ci voleva questa vittoria-dirà alla fine mister Aloschi- e tutti i ragazzi mi hanno soddisfatto. Durante la sosta proveremo a ricaricare bene le batterie, auspicando possibili nuovi innesti”. Il torneo Berretti si concede infatti una pausa, per riprendere sabato 21 gennaio 2017, con gli aretusei che, nella prima giornata di ritorno, ospiteranno la Casertana.

Berretti, SIRACUSA – CATANZARO 1 – 0
(primo tempo: 0 – 0)
SIRACUSA: Serenari; Nitto, Midolo; D’Agostino, Di Filippa, Nania; Rizza, Rapisarda (10′ st Monterosso), Cutrali, Manuli (31′ st Vannucci), Zabatino. A disposizione: Fazzina, Zammitti, Caldarella, Sorbo e Aiello. Allenatore: Luciano Aloschi.
CATANZARO: Rizzitano; Parritano, Cardamone; Macagnone, Rocca (12′ st Di Marco), Lionetti; Nesticò, Cocuzza, Piacente (20′ st Molinaro), Nicotera (20′ st Talotta), Tornincasa. Allenatore: Giovanni Paschetta.
ARBITRO: Giuseppe Campisi di Siracusa (assistenti: Michele Raspanti e Gianmarco Gambino di Catania).
RETE: al 15′ della ripresa D’Agostino (SR) su rigore.
NOTE: ammoniti: Nitto del Siracusa, Lionetti e Rocca del Catanzaro.

FONTE: Ufficio Stampa Siracusa Calcio