IL SIRACUSA PERDE IL DERBY COL CATANIA

La squadra azzurra diretta da mister Marco Scifo ha disputato una gara generosa oltre che accorta sul piano tattico ma si è vista penalizzata solo da alcuni episodi che poi hanno condizionato il match. E dire che al 9′ del primo tempo col risultato ancora sullo 0-0 gli aretusei hanno costruito una ghiotta opportunità per andare in vantaggio, ma Asero, a pochi passi dalla porta, ha spedito clamorosamente alto. Solo al 20′ il vantaggio degli etnei, fra l’altro nel momento in cui il difensore azzurro Falla si trovava a terra infortunato (poco fair play in questo caso degli atleti di casa…), Zammitti e soci hanno tentato di reagire ma il Catania nel giro di 3′ ha chiuso praticamente la partita, ben gestendo il vantaggio nella ripresa, quando tuttavia il Siracusa le ha tentate tutte per centrare almeno il gol della staffa con Magrì in particolare, che in un paio di occasioni risulterà però impreciso. Sul piano della prestazione e dell’organizzazione di gioco, in definitiva, l’11 aretuseo ha riscattato l’opaca prova offerta contro il Rende e adesso dopo la sosta, si prepara, sabato 24 marzo, a ricevere la vista della Sicula Leonzio.

CAMPIONATO BERRETTI, Girone F
CATANIA – SIRACUSA 3 – 0
CATANIA: Fabiani; Florio, Pantò, Lombardo, Giuffrida, Berti, Distefano (20’ st Licciardello), Bulla (20’ st Palermo), Pecorino (1’ st Camuti), Condorelli (34’ st Escu), Napolitano (37’ st Zannini). A disposizione: Manno; Algiati, Rosalia, D’Arrigo, Del Popolo, Ramella, Strano. Allenatore: Giovanni Pulvirenti.
SIRACUSA: Genovese; Falla (30’ st Serrano), Coniglione, Barbagallo (24’ st Greco), Zammitti, Guastella, Piperissa, Guerci, Busà (1’ st Magrì), Zappalà (30’ st Barcio), Asero (13’ st Bellaera). A disposizione: Moschella; Sgroi. Allenatore: Marco Scifo; collaboratore: Gianluca Marotta.
ARBITRO: Francesco Comito di Messina (assitenti: Domenico Monaca di Siracusa e Giovanni Agolino di Ragusa)
RETI: 21’ pt Pecorino (Ct), , 38’ Condorelli (CT), 41’ Pecorino (CT).
NOTE: Ammoniti: Florio del Catania, Genovese, Coniglione e Greco del Siracusa. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

fonte: uff. stampa SG Siracusa Calcio