LA REGGINA CONTINUA A TIRAR DRITTO

Gli amaranto battono in rimonta un ottimo Monopoli, squadra che si è dimostrata molto fisica e che sino all’ultimo ha provato a strappare un risultato utile dal campo di Villa San Giovanni.
Davanti agli occhi del presidente Gallo, del dg Iiriti e dell‘entourage amaranto, costretti a seguire la gara da bordo campo a causa dell’inagibilità delle tribune dello stadio Santoro (sigh!!!), i giovanotti di Quarticelli si dimostrano squadra rodata, pungente e dalle tante risorse. Passati in svantaggio dopo 7′, la Reggina pareggia e sorpassa con il solito Verdirosi, che prima di destro da fuori batte il portiere ospite al 20′, poi al 43′ bissa con una bella girata sotto misura: per l’attaccante sono già 14 i gol in stagione. Nella ripresa si mette in mostra l’ottima coppia centrale Werneck–De Carlo e gli amaranto ci provano sino alla fine senza però riuscire a chiudere i conti. Senza Nemia, solita prova importante del mediano Bezzon, il più giovane dei suoi, peraltro punto di forza dell’Under 17. La Reggina, grazie anche al clamoroso ko del Catania a Bisceglie, è ad un solo punto dalla conquista matematica dai playoff: sabato prossimo super-sfida a Siracusa per chiudere i conti e pensare alla conquista della prima posizione.

LA GIORNATA DEL GIRONE E E LA CLASSIFICA AGGIORNATA – Va sottolineato che la Reggina resta capolista, nonostante i successi di Trapani (3-2 contro la Sicula Leonzio) e Siarcusa (1-2 alla Virtus Francavilla). Catania, quarta e prima delle escluse dai playoff, ko in Puglia per 2-1.

VERDIROSI, UN SOLO GOL ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA MARCATORI – Daniele Verdirosi corre per la vetta della classifica marcatori del girone. Di Stefano del Catania è andato in gol e tocca così quota 15, l’amaranto classe 2001 è ad appena una rete in meno.

fonte: www.tuttoreggina.com