IL LECCO IMPATTA CONTRO IL GOZZANO

ma un risultato che non racconta in pieno quanto si è visto al “Rigamonti-Ceppi”.
Il gol di Cateni mette in discesa il match, ma è una dolce illusione perché al 90’ le recriminazioni ci sono. I blucelesti giocano un bel primo tempo e subiscono il pareggio praticamente nell’unica occasione creata dagli ospiti. Nella ripresa poi, il Gozzano è bravo a difendere il risultato e a rischiare in un paio di occasioni il colpo gobbo. Al Lecco rimane un punto e la consapevolezza di avere un ottimo assetto di gioco in vista del derby di settimana prossima.
Il canovaccio della partita sembra già scritto in partenza, con il Lecco che vuole imporre il proprio gioco e gli ospiti che preferiscono aspettare l’iniziativa avversaria per poi ripartire. Alla prima occasione del match passano i blucelesti, che al 9′ pescano al centro dell’area Cateni, bravo a liberarsi della marcatura e a superare il portiere avversario per l’1 a 0. Ai ragazzi di Carli il vantaggio non basta e un minuto più tardi Malvestiti galoppa sulla fascia sinistra e serve al centro Lamperti, che incorna di testa, ma Bertinotti si allunga e devia in angolo.
La pioggia rallenta i ritmi e il Gozzano prova a riordinarsi, riuscendo a trovare il pareggio: Olivato è solo davanti a Pulze e di testa colpisce indisturbato. È il minuto 37. Il Lecco non ci sta e con Romeo ha l’opportunità per passare nuovamente in vantaggio, ma Bertinotti si supera e salva il risultato. Nel finale dell’unico minuto di recupero è ancora il Lecco a sfiorare la rete, questa volta più per demeriti del portiere avversario, che rischia grosso dopo un’uscita azzardata.
L’inizio di ripresa è spumeggiante e Lamperti al 52’ si rende pericoloso di testa. Poco dopo Bertinotti è chiamato ancora alla grande parata sullo schema che libera Raiola all’altezza dell’area piccola. Dopo l’intervento del portiere avversario, Lamperti manca il tempo e il pallone per il tap-in a porta spalancata. Gli ospiti non si scompongono e continuano a preferire la tattica del contropiede. Al 61’ Medici perde un pallone sanguinoso sulla trequarti bluceleste e Pulze deve metterci una pezza. I ragazzi di Carli si affidano alle geometrie di Morlandi, ma non riescono più a trovare gli spazi per colpire e far male. Nel finale di partita i blucelesti reclamano per un rigore non dato su Malvestiti, atterrato proprio quando stava per colpire a rete. L’ultima vera occasione della partita è di firma ospite, ma Pulze fa buona guardia e blocca in due tempi il colpo di testa di Pirovano, salvando l’1 a 1.

TABELLINO

LECCO – GOZZANO 1-1

LECCO: Pulze, Bonsi, Malvestiti, Morlandi (Caputa dal 90’), Brambille, Medici (Zangrillo dall’86’), Romeo (Arisi dal 77’), Siviero (Martinucci dall’86’), Lamperti, Cateni, Arienti (Raiola dal 77’). A disposizione: Ferrara, Quadrio, Accordino, Crippa, Cicoria, Lauriola, Auletta. Allenatore: Massimo Carli.

GOZZANO: Bertinotti, Scotto, Brollo (Cervizzi dall’80’), Maiorino, Geno (Oioli dal 93’), Pirovano, Vido, Pasku (Ricca dal 46’), Olivato (Riginelli dall’80’), Mutti (Piccaluga dal 93’), Vono. A disposizione: Pedretti, Antonioli, Hysaj, Boffa, Rivetti, Genesini, Bazzali. Allenatore: Massimo Lisa.

MARCATORI: Cateni (L) al 9’; Olivato (G) al 37’

Ammoniti: Vido, Ricca, Mutti per il Gozzano.
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Sig. Francesco Palmisano (Saronno)

fonte: http://www.calciolecco1912.com