L’OLBIA ANCORA A SECCO DI PUNTI

e nella terza giornata del campionato Primavera 3 cede per 1-0 contro il Pontedera sul sintetico di Golfo Aranci.
I bianchi di mister Giandon disputano una prova volenterosa, ma l’inizio è di quelli in salita visto che al 4′ gli ospiti recuperano palla e ripartono sorprendendo un’Olbia che con Giorgi atterra l’avversario in area. Calcio di rigore di Chiodi: Guerrieri intuisce ma non basta.
Il Pontedera si dimostra squadra ostica da affrontare, molto fisica e abile a spezzettare il gioco con interventi duri e decisi. L’Olbia ci prova al 20′ con Di Paolo (para il portiere deviando in angolo), ma al 30′ Erbì si fa male (frattura del perone) e deve lasciare il campo in favore di Bah, di rientro a sua volta dal lungo infortunio al ginocchio patito nella scorsa stagione. Proprio l’attaccante guineano ha la palla del pareggio sul finire di frazione, ma il suo colpo di testa da buona posizione termina a lato.
La ripresa si apre con un buon intervento di Guerrieri su un’imbucata avversaria, poi l’Olbia risale in cattedra e colleziona occasioni con Bah, Pinna e Pedoni. Tutte vane, sfortunatamente: il Pontedera difende con le unghie e con i denti il risultato e, con l’Olbia rimasta in dieci nel finale per l’espulsione di Ragaglia, tiene botta fino al triplice fischio.
Domenica a Grosseto si torna in campo. L’obiettivo è cancellare lo zero in classifica per archiviare la falsa partenza della stagione.

TABELLINO
Olbia-Pontedera 0-1 | 3ª giornata

OLBIA: Guerrieri, Ragaglia, Campa, Sanna, Giorgi, Demurtas, Cossu, Pinna G. (74′ Pedoni), Di Paolo (74′ Moro), Scanu (68′ Fideli), Erbì (30′ Bah). A disp.: Daga, Canu, Fresu, Pinna L., De Lillo. All.: Gianmarco Giandon
PONTEDERA: Koustantinos, Vassallo, Ferreri, Guidi, Centofante (67′ Ruotolo), Tufano, Biancalari, Chiodi, Paolocci (55′ Valentino), Di Ionnaon (74′ Guacci), Celesti (74′ Azzoli). A disp.: Noli, Cotumaccio, Ortu, Zagaria, Lo Iacono. All.: Mario Costa.
ARBITRO: Gianluca Satta (Ozieri). Assistenti: Alessandro Ventuleddu (Sassari) e Sergio Fara (Nuoro)
MARCATORE: 4′ rig. Chiodi
AMMONITI: Pinna, Di Paolo, Koustantinos (P), Centofante (P), Vassallo (P), Guacci (P), Guidi (P)
ESPULSO: Ragaglia al 90′.

fonte: www.olbiacalcio.com