IL CATANIA NON AGGUANTA IL RISULTATO SPERATO

CATANIA – Non si vince più a Torre del Grifo dove la Primavera del Catania, contro i giallorossi del Catanzaro, non è andata oltre il terzo pareggio consecutivo interno,

quarto in totale fra le mura amiche: seppur due volte in vantaggio, il match si conclude infine sul 2-2. Rientrano da titolari tra i rossazzurri Giannone e Russi, un posto nell’undici di partenza anche per il 2005 Napolitano. Tra le file degli ospiti, tanti volti noti ai catanesi, Iuculano e Ozawje, ex rossazzurri, e Bamba, cresciuto nel vivaio de La Meridiana.

Lascia presupporre altri scenari la prima parte della gara, il palo colpito da Sciuto e la punizione eseguita magistralmente da Giannone che realizza la sua seconda rete stagionale ne sono la conferma pratica. Dopo ulteriori occasioni per Flavio Russo e Napolitano, poco dopo la mezzora, Rando agguanta il pari su rigore, intercettato ma non respinto da Coriolano. Dopo l’intervallo, l’inizio della ripresa è al fulmicotone, capitan Panarello corregge in rete un pallone battuto dall’angolo. Manca un’occasione d’oro Al Sein per portare i rossazzurri sul 3-1 e chiudere la partita, ma sono i giallorossi che alla fine strappano il 2-2 con Bamba, subentrato da pochi minuti. Ancora occasioni sui piedi di Flavio Russo e Pisasale, ma il risultato non si schioda dal pari.

Quando mancano tre turni alla fine campionato, nulla cambia in classifica; Catanzaro sempre terzo a quota 25 e Catania che resta solo al sesto posto con 19 punti, scrollandosi della compagnia del Potenza, sconfitto dalla capolista Monopoli. La prossima giornata vedrà gli etnei impegnati proprio in Puglia sul campo della capolista, in una gara davvero difficile. Si sono ormai affievolite le speranze di poter rientrare nell’ultimo posto utile per i playoff, a Bari e Paganese basteranno solo cinque punti sui nove complessivamente disponibili per chiudere la partita.

Campionato Primavera 3 – “Dante Berretti”
Girone C – XV giornata
Sabato 19 febbraio – Campo “Pokay”, Torre del Grifo

Catania 2 – 2 Catanzaro

Catania: Coriolano; Napoli, Scaletta, Giannone (29′ st G. Russo), Panarello, Patanè (10′ st Cugnata), Napolitano (40′ st Maltese), Sciuto, F. Russo, Russi, Al Sein (40′ st Pisasale). A disposizione: Romeo, Passanisi; Magrì, Papale, Cannavò, Bonaccorso, Platania, Nicolosi. Allenatore: Russo.
Catanzaro: Rizzuto; Lombardi, Rizzo (21′ st Bamba), Mirante (38′ st Scavone), Iuculano, Ozawje, Talarico (38′ st Angotti), Rando, Belpanno (5′ st Abbey), Viotti (21′ st Giorgi). A disposizione: Columbro; Funaro, Raspolo, Falco, Gualtieri. Allenatore: Spader.
Arbitro: Lo Surdo di Messina.
Assistenti: Coletta di Catania e Belfiore di Acireale.
Reti: pt 11′ Giannone, 33′ Rando (rig.); st 1′ Panarello, 27′ Bamba.
Note: Ammoniti: Giannone e Scaletta (CT), Belpanno e Ozawje (CZ); Recupero: pt 0′; st 4′.

Risultati Primavera 3 – Girone C – 15° Giornata 19|02|2022
Potenza 0 – 2 Monopoli
Bari 4 – 2 Paganese
Catania 2 – 2 Catanzaro
Palermo 3 – 2 Avellino
Virtus Francavilla 0 – 2 Foggia

Classifica Primavera 3 – Girone C
Monopoli 37, Palermo 33, Catanzaro 25, Bari e Paganese 24, Catania 19, Potenza 18, Avellino 12, Foggia 7, Virtus Francavilla 7.

fonte: www.calciocatania.com