IL POTENZA CONTINUA A SORPRENDERE, LA FORMAZIONE DI VOLINI E’ SECONDA DIETRO AL COSENZA


Si posiziona, dunque, a ridosso della capolista il Potenza di mister Volini, vittorioso, nell’ultima gara contro il Barletta, dopo 90 minuti spettacolari. I primi venti minuti sono di marca locale con Patrick D’Aguanno che ne diventa il protagonista segnando le due reti che portano sul doppio vantaggio un Potenza che, nella ripresa soffre il ritorno dei pugliesi capaci, tra il 5’ e il 15’ di riequilibrare il punteggio grazie ad una doppietta di Sallustio. Il Barletta affonda i colpi e al 25’ Khoris regala il momento vantaggio ai bianco-rossi. Il Potenza non ci sta e con Pietro Mirisola trova la rete del 3 – 3. Al 90°, quando tutto lasciava presagire ad un risultato di parità, Nicastro lanciava lungo per il solito D’Aguanno che sfruttava la sua velocità per superare tutti ed infilare il pallone in rete per il sorpasso definitivo e la vittoria che il direttore del settore giovanile rossoblù Pasquale Giuzio commenta così: “Penso che si possa tranquillamente affermare che i ragazzi hanno dato vita ad una grossa prova di carattere battendo una squadra fortissima. Ora, però, non bisogna montarsi la testa e continuare a lavorare con umiltà, come mister Volini insegna”.

POTENZA – BARLETTA 4 – 3
POTENZA: Muro, Mirisola, Nicastro, Ardolino, Notari, Possidente, G. Cicia, Palladino, De Fina, Bacio Terracino, D’Aguanno. A disposizione: Tammone, Pucino, Lorusso, Bonanno, Verde, Cavaliere, S. Cicia. Allenatore: Volini.
BARLETTA: Terlizzi, Vivaldo, Dinoia, Stefanini, Compierto, De Palma, Ricco, Dibisceglia, Sallustio, Khoris, Varola. A disposizione: Crisanti, Andriani, Cassano, Dichio, Scrocco, Rociola, Montenegro. Allenatore: Minincleri.
MARCATORI: 10’ pt, 20’ pt e 45’ st D’Aguanno, 5’ st e 15’ st Sallustio, 25’ st Khoris, 30’ st Mirisola.