IL CALCIO VENOSA RIDIMENSIONA IL PADRE MINOZZI POLICORO


Così dopo la batosta a Potenza con l’Asso come era successo dopo la sconfitta a Picerno e la vittoria casalinga con la Dedalo, in casa non fa sconti a nessuno e batte nettamente la storica rivale di Policoro con un perentorio 3 a 0, maturato soprattutto nella ripresa dopo essere passata in vantaggio nel finale di primo tempo con una bella e veloce azione conclusa da Tudisco, che colpisce anche una traversa. < Gli ospiti hanno giocato alla pari per un tempo, dopo lo svantaggio si sono spinti in avanti nel tentativo di pareggiare, e il Venosa sfrutta alla perfezione due calci da fermo mettendo al sicuro il risultato, rischiando solo in un paio di circostanze, poi nel finale potrebbe dilagare ma il solito egoismo di alcuni e un altro legno bloccano lo score sul 3-0 definitivo. Ferrenti, soddisfatto della prova e del risultato, così commenta il campionato della sua squadra: “ Se riuscissimo ad esprimerci fuori come facciamo sul sintetico del Lorusso, saremmo sicuramente molto più competitivi. Speriamo sia solo una questione di approccio alla gara. A questo punto l’Invicta è già più che una favorita.” La cronaca. parte subito il Venosa che al 4’ potrebbe passare, lo spunto di Di Vietri sull’out di destra è perfetto ma la sua giocata è troppo lunga, sarebbe stato meglio servire Tudisco dietro in area;al 21’sbilenco tiro di sinistro di Frammartino appena entrato in area; l’equilibrio di gioco e di occasioni è interrotto al 32’ con il primo vantaggio: Del Cogliano porta palla sulla ¾ sinistra, movimento di taglio di Di Vietri da destra verso sinistra, corridoio libero in avanti e palla che giunge a Tudisco che controlla bene e si presenta davanti a Lo Franco, tiro di sinistro e palla in rete; al 37’ ancora Tudisco servito da Lavorano dal vertice sinistro, colpisce una traversa piena; al 3’ della ripresa il raddoppio: punizione da centrocampo di Perillo, palla lunga a spiovere verso sinistra, la difesa ionica si preoccupa di coprire a centro area senza intervenire, sbuca sul secondo palo Fimmanò che d’interno mette dentro a porta vuota per il raddoppio; a questo punto 3’ di fuoco: al 16’ Frammartino in fuorigioco ha l’occasione per accorciare ma solo davanti a Ferrara spara alto e a lato; al 18’ Corrizzo servito da destra, solo in area tenta una deviazione di testa che manca quando aveva tutto il tempo per fermare e battere; al 19’ il Venosa chiude il conto direttamente su punizione: Perillo emula capitan Ferrenti e da centrocampo scaglia un bolide che s’infila sotto la traversa, complice il portiere sicuramente sorpreso; al 31’ Lo Franco si riscatta con un gran tuffo alla sua destra, deviando un diagonale di Elefante diretto all’angolo basso; un minuto dopo l’ultima emozione, solita discesa di Del Cogliano tiro di esterno sinistro e traversa piena dai 22 metri con il portiere immobile.

CALCIO VENOSA – PADRE MINOZZI 3 – 0
CALCIO VENOSA: Ferrara, Elefante, Fimmanò, Perillo, Ferrenti, Marolda, Lavorano, Carriero, Tudisco, Del Cogliano, Di Vietri. A disposizione: Abbruzzese, Spagnuolo, Orofino, Iurino, Cetrone. Allenatore: Ferrenti.
PADRE MINOZZI: Lo Franco, Durante, Fiorenza, Dimatteo, Cospito, Mele, D’oronzio, Oriolo, Frammartino, Filardi, Corizzo. A disposizione: La Malfa, Todaro, Silvestri. Allenatore: De Pietro.
MARCATORI: 32’ pt Tudisco, 3’ st Fimmanò, 19’ st Perillo.