IL POTENZA DI VOLINI STRAPPA UN PUNTO AL COSENZA DI RICCARDO PETRUCCI


Un altro punto e questa volta è un punto che conta molto. In casa della capolista il Potenza dimostra di avere, come dirà poi un dirigente potentino, le giuste credenziali per ambire a qualcosa di importante. L’undici di mister Volini tiene testa ad un Cosenza che gioca bene ma che non riesce a mandare il pallone oltre la linea dell porta difesa da Tammone. La cronaca. Dopo una buona partenza i cosentini già al 10′ impegnano il portiere ospite in una strepitosa parata su punizione dal limite di Piro. Cinque minuti più tardi la punizione viene battuta da Martino ma Amico pur tentando non riesce ad arrivarci di testa. Al 26′ Piro “spizzica” di testa per Viscardi che fallisce non centrando la porta. Il Potenza si fa vivo poco dopo, ma l’attento portiere Andrea Muto fa buona guardia. In chiusura di tempo si registra l’azione più clamorosa per i padroni di casa con Viscardi che in mischia ad un soffio dalla porta calcia malamente. Messo da parte il primo tempo, al 20′ della ripresa il Potenza tenta di sorprendere il numero 1 locale che effettua un’ottima parata su tiro di Sacco. Da questo momento in poi si assiste al forcing senza sosta del Cosenza che per ben tre volte colpisce la traversa con Viscardi mentre i potentini cercano di resistere agli attacchi di una squadra protesa fino all’ultimo nella vana ricerca del gol.

COSENZA: Muto, Micieli, Mirabelli, Zanfini, Amico, Marchio, Martino, Sposato, Viscardi, Piro, Ruggieri. A disposizione: Perri, Longobucco, Filippo, Salandria, Prete, Angelico, Sommario. Allenatore: Petrucci.
POTENZA: Tammone, Mirisola, Verde, Possidente, Lenzone, Notari, G. Cicia, Palladino, De Fina, Nappello, Sacco. A disposizione: Garofalo, Pucino, Bonanno, Ardolino, Nicastro, S. Cicia, Penta. Allenatore: Volini.