E’ BELMONTE A REGALARE ALLA BIG SPORT I 3 PUNTI SULLA DON BOSCO
A pochi secondi dall’inizio Caccavaro manca il gol da distanza ravvicinata a tu per tu con il portiere ospite. E’ la prima di una lunga serie di azioni sprecate ma intraprese con grande determinazione dai ragazzi di Candido Grotteria. Anche Devona per ben due due volte di testa al 10′ e al 15′ sfiora il palo alla destra di Simonetta, seguito da Maiolo al 20′ su punizione. Non è più fortunato Maiorano, subentrato a Caccavaro, che colpisce male il pallone mandandolo alto solo davanti all’estremo difensore ospite. Infine, Lidonnici al 35′ sfiora il palo su un tiro da fuori area chiudendo il primo tempo sul risultato di parità iniziale. Nella ripresa la Big Sport non ci sta e ricomincia l’assedio. Anche questa seconda frazione di gioco sembra però doversi svolgere come la precedente. Si assiste infatti alla poca precisione di Devona e a quella di Scigliano che dal limite dell’area colpisce male la sfera mandandola fuori di poco. Al 27′ la svolta: Migliarese colpisce la traversa, arriva Pasquale Belmonte che insacca il gol del tanto tentato e atteso 1-0. Da qui la musica non cambia e anche nei quattro minuti di recupero Scigliano ci prova ma solo davanti al portiere lo colpisce in pieno. Tira un sospiro di sollievo mister Grotteria che raggiunto telefonicamente ci dice: “La parola d’ordine di questa partita era vincere e l’importante per noi pur sprecando tanto è stato riuscire a portare i tre punti a casa. Un elogio a tutti con la speranza di continuare in questa direzione migliorando ancora in attesa della prossima partita a Catanzaro contro la Kennedy”.
BIG SPORT – DON BOSCO 1-0
BIG SPORT: Cursio, Napoli, Grande, Berardi, Maiolo, Devona, Colurcio, Nicodemo, Caccavaro, Scigliano, Lidonnici. A disposizione: Cava, Maiorano, Belmonte, Adamo, Sellaro, Ruggiero, Migliarese. Allenatore: Grotteria.
DON BOSCO: Simonetta, Lazzaro, Deleo, Andreacchio, Certoma, Cavallaro, Pilato, Pistininzi, Lombardo, Franco, Lizzi. A disposizione: Derosi, Leto, Galati, Repice, Carnuccio.
ARBITRO: Monesi di Crotone.
MARCATORE: 27′ st Belmonte.