BACIO TERRACINO E D’AGUANNO TRASCINANO IL POTENZA AL TERZO POSTO


Il Potenza di Alberigo Volini resta, dunque, tra le favorite per la vittoria di un campionato dove la squadra cara al dirigente Polino dà, sul proprio campo, l’ennesima dimostrazione di forza. A farne le spese il Noicattaro che rischia nel prima quarto d’ora, allorquando, i colpi di testa, rispettivamente di Possidente e Notari, al 10’ e al 15’, esaltano la bravura del portiere ospite Orizzonte che, però, al 28’ capitola: Antonio Bacio Terracino lascia partire, dal limite dell’area, un preciso diagonale che si infila là dove il numero 1 pugliese non può arrivare. Al 40’ splendida è l’azione corale dei potentini con ripartenza di Palladino che lancia sulla destra Bacio Terracino abile, a sua volta, a liberarsi di un avversario e servire D’Aguanno la cui conclusione termina di poco a lato.La ripresa è ancora più bella con gli ospiti che dopo dieci minuti pareggiano grazie ad un calcio di rigore: Possidente atterra in area De Vito che poi, dagli undici metri spiazza Tammone. Sempre dagli undici metri il Potenza si riporta in vantaggio: corre il 20’ quando Patrick D’Aguanno viene atterrato all’interno dei sedici metri; sul dischetto si porta lo stesso D’Aguanno che manda il pallone da un lato e il portiere all’altro. Il Potenza dà un’accelerata alla propria manovra e alla mezz’ora Bacio Terracino suggella la propria prestazione con la seconda rete personale; un tiro che trova la leggera deviazione di un avversario e finisce alle spalle dell’estremo difensore del Noicattaro. Nel dopo gara, il tecnico del Potenza Alberigo Volini, sintetizza così il match: “Abbiamo giocato un’ottima gara contro un ostico Noicattaro”.

POTENZA – NOICATTARO 3 – 1
POTENZA: Tammone, De Nicola, Nicastro, Possidente, Lenzone, Notari, Palladino, Ardolino, De Fina, Bacio Terracino, D’Aguanno. A disposizione: Garofalo, Pucino, Lorusso, Bonanno, Cicia, Sacco, Lucia. Allenatore: Volini.
NOICATTARO: Orizzonte, Pantaleo, Antonicelli, Boffoli, Bonatesta, Dammacco, Catucci, Amoruso, Ferri, De Vito, Romiti. A disposizione: Ritorno, D. De Tullio I, Bartoli, Scardigno, D. De Tullio II, Cassano, Mastromarino. Allenatore: Sisto.
ARBITRO: Carretta di Venosa.
MARCATORI: 28’ pt e 30’ st Bacio Terracino, 10’ st De Vito (rig.), 20’ st D’Aguanno (rig.).