E’ VISCARDI A DECRETARE L’ENNESIMA VITTORIA DEL COSENZA CAPOLISTA


Nell’incontro andato in scena allo stadio “E. Mattei” le due squadre giocano perlopiù a centrocampo disputando un primo tempo privo di emozioni e occasioni importanti tranne al 6′ quando i cosentini riescono a sbloccare il risultato con Viscardi, poi annullato per presunta posizione di fuorigioco. La decisione arbitrale non piace alla squadra di Riccardo Petrucci che la contesta rimettendosi subito in marcia giungendo però al secondo tempo senza nulla di fatto. E’ solo all’8′ della ripresa che lo stesso Salvatore Viscardi, su cross di Martino, si avventa in scivolata sul pallone e al volo riesce a segnare. Di seguito, al 12′, è ancora il Cosenza a rendersi pericoloso con Martino il cui pallonetto finisce di poco fuori. Sono sempre gli ospiti a farsi avanti al 23′ con Ruggieri che elude il fuorigioco, Viscardi “cicca” il pallone ma Salandria non riesce a ribadire in rete. Infine, al 32′, brivido per il Cosenza con Riggio che colpisce la traversa. Nei restanti minuti non succede altro, il Cosenza si tiene stretto il risultato davanti alla squadra di casa a cui non rimane che ritirarsi in buon ordine.

GELA – COSENZA 0-1
GELA: Terlati, Puccio, Maiorana, La Cognata, Geraldi, M. Faraci, E. Faraci, Argetta, Manfrè, Balestrieri, Opoku. A disposizione: Ascia, D. Virga, M. Virga, Granvillano, Tuccio, Riggio, Rivecchio. Allenatore: Docente.
COSENZA: Muto, Micieli, Mirabelli, Sposato, Marchio, Viola, Martino, Zanfini, Biscardi, Piro, Salandria. A disposizione: Perri, Longobucco, Carlucci, Filippo, Allevato, Ruggieri, Sommario. Allenatore: Petrucci.
ARBITRO: Mazzarino di Agrigento.
MARCATORE: 8′ st Viscardi.