LA VIGOR LAMEZIA BRINDA CON TAMBURRO E GABELLINI

La gara inizia con una costante presenza dei padroni di casa nella metà campo ospite. Tuttavia per il primo tiro verso lo specchio della porta bisogna attendere il 20’. Pristerà su punizione dal limite spedisce di poco alto. La Vigor prende coraggio e appena un minuto più tardi è Rosafio a provarci dalla distanza, senza però fortuna. Al 23’ bella punizione di Tamburro dalla sinistra e portiere ospite costretto alla deviazione in angolo. La supremazia biancoverde si concretizza nei minuti finali della prima frazione di gioco. Al 41’ splendida azione personali di Tamburro sulla sinistra che salta un avversario entra in area e batte Asquino per il momentaneo uno a zero. Il doppio vantaggio in favore dei Lametini arriva appena quattro minuti più tardi quando il direttore di gara assegna un rigore per fallo su Motolese in area. Dagli undici metri va Tamburro. Doppietta per l’attaccante biancoverde e si rientra negli spogliatoi con i padroni di casa sul due a zero. Ripresa e biancoverdi che partono subito forti. Al 5’ bella palla di Pristerà per Gabellini che trafigge per la terza volta Asquino. Il Melfi si butta in avanti alla ricerca della rete che possa riaprire la partita, ma al 19’ è Motolese sotto porta a sbagliare incredibilmente il gol del possibile poker. Al 21’ il primo intervento della partita di Fabiani, bravo a deviare in corner una insidiosa punizione di Votta. Su rovesciamento di fronte, Cristiano partito in contropiede, solo in area a tu per tu con il portiere ospite angola troppo il tiro e manda a lato. Gli ospiti tentano di sorprendere una Vigor ormai convinta della vittoria. Al 32’ Pagliarullo, completamente dimenticato sulla fascia destra, ha tutto il tempo di entrare in area e calciare a rete. Splendida la deviazione in angolo di Fabiani. Sul successivo corner difesa biancoverde che tentenna nel rinvio e Pagliarullo ne approfitta per realizzare il gol dell’1-3. La rete subita scuote i biancoverdi che ritrovano la giusta concentrazione e vanno vicino al gol al 40’ con Chirillo fermato da un grande intervento di Asquino. In pieno recupero sono invece Tamburro e De Sensi a divorarsi dei gol praticamente già fatti, grazie anche alla fortunosa opposizione della difesa gialloverde. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro e i biancoverdi tra gli applausi dei presenti possono finalmente festeggiare la conquista dell’intera posta in palio.

VIGOR LAMEZIA – MELFI 3-1

VIGOR LAMEZIA: Fabiani, Villella, Landolfi, Gigliotti, De Martino (28’st Chirumbolo), Motolese, De Sensi, Rosafio, Gabellini, Pristerà (8’st Cristiano 36’st Chirillo), Tamburro. A disp. Montesanti, Saladini, Marra, Sirianni. All. Gatto.
MELFI: Asquino, Leone, Tudisco, Gioia, Di Cugno, Marzullo, La Penna (1’st Amoroso), Lorenzoni, Votta, Adesso (1’st Pagliarullo). All. Alberti.
MARCATORI: 41’pt Tamburro; 45’pt Tamburro su rig.; 5’st Gabellini; 33’st Pagliarullo (M).

FONTE: vigorlamezia.net