SPLENDIDO CATANIA: NELLA PRIMAVERA TIM SEGNA QUATTRO GOL ALL’ANCONA


Non era una partita facile, aveva detto il tecnico in settimana, sottolineando le motivazioni dei marchigiani, reduci da due sconfitte consecutive e determinati ad ottenere i primi punti davanti ai propri tifosi. Proprio per questo, la dimostrazione di forza è di grande importanza. Il Catania è stato abile a trovare la rete del vantaggio dopo appena 45 secondi di gioco, grazie a Guerriera che finalizzava una stupenda azione corale. Colpito a freddo, l’undici biancorosso ha provato a cercare il gol del pareggio senza mai creare reali pericoli, però, alla porta difesa dall’estremo difensore rossazzurro. Il primo tempo è così scivolato via con poche emozioni fino all’ultimo minuto di gioco quando Il Catania raddoppiava con un bel gol del talentuoso centrocampista Marco Cuomo, giunto alla sua seconda marcatura stagionale. Nella ripresa, gli etnei hanno gestito la gara tranquillamente, mantenendo il possesso palla e colpendo altre due volte con i gol di Donnarumma, sempre più cannoniere della squadra con la terza rete in tre partite di campionato, ed il rigore trasformato dall’altro bomber Alessandro Malafronte. Cirnigliaro attento ma quasi inoperoso, a testimonianza di come il Catania abbia dominato la partita in tutti i settori del campo. Ovviamente soddisfatto mister Amura: “Sono contento per il risultato e principalmente per come ha giocato la squadra: la prestazione è stata impeccabile, affrontare questa partita dopo la sosta era per noi una prova di maturità, l’abbiamo superata. Siamo stati bravi a fare subito il primo gol e ancora di più a trovare il raddoppio nel primo tempo, che ha demoralizzato gli avversari. Vorrei fare i complimenti ai miei ragazzi, questa è stata la vittoria del gruppo”. Sabato 17 ottobre il Catania tornerà a giocare davanti al pubblico di casa contro il Frosinone: c’è la possibilità di continuare a volare verso i piani alti della classifica. Un dato significativo da segnalare riguarda l’attacco, che con le 8 reti totali realizzate è tra i migliori del girone. La squadra vista ad Ancona è stata perfetta, la seconda vittoria consecutiva fuori casa ribadisce il concetto che quest’anno i playoff scudetto sono alla portata del team dell’Elefante, la splendida realtà della Primavera continua a farci sognare. Angelo Giordano.

ANCONA  – CATANIA   0-4
ANCONA: Conti, Sampaolesi, Ciavattini, Moretti, Travaglini, Santini, Capecci, Bolzonetti, Ceregatti, Orazi, Piergallini. A disposizione: Giacchetti, Pucci, Zingaretti, Aghetoni, Sabatini, Garcia, Mastroianni. Allenatore:  Polverelli.
CATANIA:  Cirnigliaro, Adamo (st 26’ Maccarrone), Bognanni, Cuomo, Scozzese, Strumbo, Guerriera, Suarino (st 23’ Barberi), Malafronte, Donnarumma, Nicastro (st 18’ Urso). A disposizione : Alonzo, Ingemi, Comegna, Porto. Allenatore  Amura.
Marcatori: pt 1’ Guerriera, 45’ Cuomo; st 6’ Donnarumma, 20’ Malafronte (rig.)