I PITAGORICI RIMONTANO NEL FINALE: TRA BARI E CROTONE FINISCE 3 A 3

Contro il Crotone infatti, matura un pareggio che sa tremendamente di beffa. I biancorossi, dopo una gara sempre saldamente in mano, a sette minuti dalla fine conducevano per 3-1 prima della roccambolesca rimonta pitagorica che impedisce così ai pugliesi di fare un bel balzo in classifica e scavalcare proprio i rossoblù. CRONACA – Mister Urbano, in attesa di trovare l’assetto giusto, stravolge nuovamente la sua squadra. Confermato Pellegrino in porta, Turi sostituisce Scalera e a sinistra prima da titolare per Pasquino. Diverse novità in avanti, con Nitti che agisce da esterno alto e Minicucci da trequartista. Ancora fiducia a Camara, mentre De Palma vince il ballottaggio con Lopez per il ruolo di punta centrale. Superato un primo quarto d’ora di paziente predominio territoriale, il Bari punge al 17′ grazie a un colpo di testa di De Palma in mischia sugli sviluppi di un corner. Passano pochi minuti e i galletti raddoppiano: Castrovilli si procura astutamente un calcio di punizione dal limite e lo trasforma in maniera perfetta. Fra i due gol baresi, si registra l’unica occasione dei calabresi che non sfruttano un clamoroso errore di Silletti nei pressi dell’area piccola. Si va al riposo con il doppio vantaggio di un Bari propositivo e grintoso. Nella ripresa, in una sfida che sembrava a senso unico accade l’incredibile. La prima, gigantesca occasione, è di marca barese con De Palma che colpisce la traversa a porta sguarnita su un bel cross di Minicucci. Il Crotone ci prova con Delgado su punizione ma trova il gol al 33′ con un calcio di rigore trasformato da Tripicchio. Passano tre minuti e altro rigore, questa volta a favore del Bari per un fallo su Camara: il neoentrato Lopez non sbaglia dagli undici metri. Due giri d’orologio e ancora Tripicchio buca la rete con una punizione defilata dalla distanza con la complicità di Pellegrino. La gara ora è riaperta, Urbano inserisce Gernone per dare più sostanza alla retroguardia. Al primo minuto di recupero però, la beffa: cross dalla sinistra e inzuccata vincente di Galli, è 3-3. Solito copione da parte dei biancorossi, primo tempo ben giocato e calo evidente nella ripresa. La sensazione, forte, è di aver gettato via tre punti assolutamente alla portata contro un avversario apparso modesto e in difficoltà per larga parte della gara. Urbano non potrà essere contento dei suoi.

BARI: Pellegrino, Turi, Silletti, Clemente, Pasquino, Armenise, Castrovilli, Camara, Minicucci (dall’ 87′ Gernone), Nitti, De Palma (dal 74′ Lopez). A disposizione: Raimondi, Panebianco, Di Giovanni, Dellino, Cigliano, Moccia , Ippedico, , Roncone. Allenatore: Urbano.

CROTONE: Viscovo, Faiello, Nicoletti, Cimino, Riggio, Cuomo, Tripicchio, Pupa, Colacchio (dal 51′ Bartolotti), Aggiorno (dall’ 88′ Dje Bidje), Delgado (dal 74′ Galli). A disposizione: Pettinato, Mbaye, Lombardo, Zaccaria. Allenatore: Parisi.

FONTE – tuttobari.com