LA PRIMAVERA DEL PALERMO CENTRA LA PRIMA VITTORIA ESTERNA


Nella prima frazione di gioco la squadra allenata da Rosario Pergolizzi fa valere la propria superiorità tecnica e costringe i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo. Al 26’ pregevole azione personale di Giovio, che s’invola verso la porta campana ma la sua conclusione da posizione defilata viene parata da Robertiello. Al 34’ il numero 9 rosanero si rende protagonista nel ruolo di assist-man con un lancio calibrato per la testa di Cappelletti, che però trova soltanto i guantoni dell’estremo difensore campano. Al 20’ della ripresa il Palermo si porta in vantaggio: assist dalla destra di Mbakogu per Giovio, che di prima intenzione insacca alle spalle di Robertiello. Al 32’ entrambe le squadre restano in dieci uomini:  fallo da dietro di Franco ai danni di Laribi, l’arbitro Abbattista vede una reazione del centrocampista rosanero ed estrae il cartellino rosso a tutti e due i giocatori. Sette minuti più tardi, il direttore di gara concede ai padroni di casa un calcio di rigore per una dubbia trattenuta in una mischia in area: dagli undici metri Orlando non sbaglia. Ma al 42’ ci pensa Siragusa a siglare la rete che vale i tre punti, realizzando sulla respinta corta del numero 1 della Salernitana. Nel recupero Giovio sfiora la doppietta con una rasoiata a portiere battuto che colpisce in pieno il palo.

SALERNITANA-PALERMO 1-2
SALERNITANA: Robertiello, Acquaviva, Masullo (36’st Di Libero), Franco, Pastore, Agresta, Orlando, Falzerano, Cartone (15’st Marano), Cirillo, Siano (41’st Braglione). A disposizione: Salatino, Mancino, Rivello, Neglia. Allenatore: Gianluca Grassadonia.
 
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti, Pitarresi, Pergolizzi, Adamo, Siragusa, Pellegrini, Laribi, Giovio, Sposito, Mbakogu (36’st Davì). A disposizione: Russo, Ardizzone, Prestia, Maltese, Carioto, Bufi. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
 ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI:Nicolò Calò di Molfetta- Fabio Vincenzo Delle Foglie di Bari.
RETI: 20’st Giovio, 39’st Orlando (rig.), 42’ st Siragusa

FONTE: www.ilpalermocalcio.it