IL MILAN FA SUO IL DERBY. DECIDE UN AUTOGOL

I rossoneri di Lupi s’impongono sull’Inter di Stefano Vecchi per 1-2. Vantaggio del Milan al 29′ del primo tempo con Tsadjout, poi nel finale botta e risposta. Prima l’Inter dopo un lungo pressing trova il pari con Rover, ma un attimo dopo ecco l’autorete di Bettella, propiziata da Forte per l’1-2 che vale tre punti pesantissimi.

Sono i nerazzurri a fare la gara, con Milan ordinato dietro e pronto a ripartire pericolosamente. Dopo un quarto d’ora di studio, sono proprio i rossoneri i primi a farsi vedere, con Dias al 17′. La risposta dei padroni di casa non si fà attendere comunque e al 24′ l’Inter va vicino al vantaggio con Brignoli, para Guarnone. Poco più tardi è Sala a mettere un cross velenoso, ma sulla ripartenza successiva ecco lo 0-1. Bravo Tsadjout a staccare di testa, battere Lombardoni e Pissardo tra i pali. La reazione dell’Inter è veemente e produce alla mezzora un occasionissima per Bettella, murato sulla linea da Llamas. Ultimo brivido della prima frazione, con Zaniolo su punizione, ma sinistro debole e largo.

E’ l’inizio ripresa che vede le migliori occasioni per i nerazzurri. Inter che riparte in velocità e a 2′ sono prima Emmers dalla destra, poi Sala a rimorchio a chiamare in causa Guarnone. Milan raccolto tutto nella propria metà campo, pochi spazi per i padroni di casa che iniziano a tentare anche da fuori. Come con Brignoli, il più pericoloso dei suoi, tra il 22′ e il 35′. Per due volte ancora Guarnone dice di no. Milan che risponde ovviamente in contropiede, con Forte e in diagonale, ma in posizione di offside. Finale da brividi ed emozioni che vede l’inserimento anche di Vergani per il tutto per tutto dei nerazzurri che porta all’1-1 con Rover al 46′ perfetto in inserimento. Non basta perchè si va dall’altro lato e Forte al 47′, con deviazione di Bettella trova il gol decisivo, 1-2.

INTER – MILAN 1-2
INTER: Pissardo; Zappa, Bettella, Lombardoni, Sala (42’st Vergani); Brignoli, Rada (29’st Visconti), Emmers; Zaniolo (13’st Adorante); Rover, Colidio. A disp.: Dekic, Pozzer, Valietti, Nolan, Corrado, Schirò, Gavioli. All.: Vecchi.
MILAN: Guarnone, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati (35’st Negri), Brescianini, Tsadjout (30’st Forte), Tiago Dias, Sinani (20’st Capanni). A disp.: Soncin, Campeol, Bianchi, Bargiel, Torchio, Finessi, Larsen, Sanchez, Vigolo. All.: Lupi.
MARCATORI: 29’pt Tsadjout (Mi), 46’st Rover (In), 47’st Bettella (Aut.) (Mi).
NOTE: Ammoniti: Llamas.

fonte: http://www.calcionazionale.it