FINISCE PARI IL MATCH TRA PERUGIA E CAGLIARI

una delle gare più attese del programma della 15ª giornata del campionato Primavera 2 Girone B. In terra umbra si affrontavano la quinta forza della classifica, con i grifoncelli al debutto nel girone di ritorno dopo il turno di riposo osservato nel weekend precedente, e i sardi capolista e reduci dal brillante successo casalingo ottenuto contro il Crotone. La sfida si annunciava molto equilibrata, considerato anche il risultato dell’andata che vide il Perugia imporsi in trasferta, unica formazione ad aver espugnato le mura amiche dei cagliaritani. Aspettative che sono state ampiamente confermate dal match di oggi, che ha regalato grande equilibrio e si è concluso con un pareggio. Il primo tempo è stato avaro di occasioni degne di nota: il Cagliari provava a fare la partita, contrastato però in maniera efficace da un Perugia ben messo in campo e capace di chiudere ogni varco utile alle iniziative ospiti. In avvio di ripresa, però, i sardi sono riusciti a trovare il grimaldello giusto per scardinare il match: gran tiro da lontano di Doratiotto, portiere battuto e Cagliari avanti grazie al guizzo del suo trequartista. Il Perugia però ha trovato le forze per reagire allo svantaggio, e al 70′ ha pareggiato nuovamente i conti con la stoccata di Patrignani, che con l’aiuto di una beffarda deviazione di avversario ha fissato il definitivo risultato di 1-1. Buon punto per gli umbri, che si confermano tabù per la capolista e cominciano con un risultato positivo la loro seconda parte della stagione; Cagliari avanti piano, invece, con il Palermo che nel pomeriggio avrà la chance di ridurre il gap in classifica.

IL TABELLINO
PERUGIA-CAGLIARI 1 – 1 Marcatori: 49′ Doratiotto (C), 68′ Patrignani (P).
Perugia: Bocci, Santini (64′ Sbordone), Berci Dan, Achy, Ranocchia, Patrignani, Konate, Ceccuzzi, Orlandi (79′ Barbarossa), Amadio (93′ Settimo), Traorè. A disp.: Cucchiararo, Pessot, Settimi, Barbarossa, Anello, Martinelli, Subbicini, Sbordone, Bagnolo, Loffredo. All.: Mancini.
Cagliari: Daga, Kouadio, Pitzalis, Antonini Lui, Marongiu, Cadili, Tetteh (46′ Fini), Porcheddu, Camba (74′ Dervishi), Mastromarino, R. Doratiotto. All.: Canzi.
Arbitro: Sig. Pashuku di Albano Laziale.

fonte: www.mondoprimavera.com