I GRANATA PERDONO UNA BUONA OCCASIONE CONTRO L’EMPOLI

in un match già ampiamente indirizzato a proprio favore nel primo tempo. Per i ragazzi di Coppitelli è un’altra ottima occasione sfumata: i granata non sfruttano le sconfitte di Fiorentina e Roma e restano fermi al 4° posto in classifica con l’Atalanta che allunga in vetta.

BLACKOUT – Senza Vincenzo Millico (ai box a causa di una lesione al bicipite femorale destro rimediata contro il Milan) Coppitelli si affida tridente formato da Belkheir, Rauti e Petrungaro. In difesa spazio a Michelotti e Sportelli. I granata partono meglio, con un pressing che sembra mettere in difficoltà l’Empoli. La prima occasione del match porta la firma di Belkheir, che al 12′ calcia di poco a lato dopo un bel suggerimento di Onisa. Un minuto più tardi sale in cattedra l’Empoli: Montaperto si presenta a tu per tu con Gemello, ma da pochi metri incespica sul pallone in maniera clamorosa. Il vantaggio azzurro però è nell’aria e arriva al 21′: Belardinelli supera Gemello e gela il Torino con il gol dell’1-0. Il Torino incassa, ma non risponde. L’Empoli allora raddoppia: la coppia Michelotti-Sportelli è in difficoltà e al 27′ Zelenkovs ne approfitta trovando il raddoppio di testa su assist di Montaperto. Con due schiaffi in meno di 10′ i granata sono in confusione. La scossa prova a darla Coppitelli dalla panchina: al 38′ dentro De Angelis e Kone al posto di Miechelotti e Petrungaro. La voglia dei nuovi entrati scaturisce nel palo colpito al 40′ da De Angelis. Ma non basta.

RIPRESA – Il Torino è costretto a giocarsi il tutto per tutto nella ripresa. La squadra di Coppitelli prova a riversarsi nella metà campo avversaria, ma l’Empoli regge bene. I granata faticano a costruire occasioni da gol limpide, mostrando alcuni dei difetti già emersi contro il Milan nell’ultima al Filadelfia. Azioni confuse e spesso troppa frenesia nel cercale la verticalità. Coppitelli prova a giocarsi il tutto per tutto inserendo Moreo e Kone C. al posto di Adopo e Belkheir, ma non basta. Nell’ultimo quarto d’ora il Torino attacca con grande intensità e trova il gol con una punizione calciata in maniera magistrale da Moreo a 8′ dalla fine. All’Empoli tremano le gambe, ma è Saro a salvare gli azzurri con un miracolo su Rauti all’89’. Finisce così: vittoria a sorpresa della squadra di Zauli, che batte i granata per 2-1 e porta a casa 3 punti preziosi. Per i il Toro è un’occasione persa: l’Inter e la Roma distano solo un punto e il terzo posto adesso è a rischio.

FONTE: toronews.net