PARI CON I VIOLA. LA ROMA BLINDA IL TERZO POSTO

Si mette subito in discesa la gara per i ragazzi di Alberto De Rossi che trovano l’immediato vantaggio al 4′ con Gianmarco Cangiano, che si ripete al 19′ per il 2-0 della Roma. Al 25′, però, i giallorossi restano in 10 per l’espulsione di Riccardo Cargnelutti per doppia ammonizione, con la Roma che subisce il pari della Fiorentina grazie alla doppietta di Vlahovic. Nella ripresa, la Roma tenta fino all’ultimo di realizzare il 3-2 e portare a casa una vittoria. Da segnalare le proteste dei giallorossi per la mancata espulsione di Lakti (già ammonito).
La Roma di De Rossi sale, con questo pari, a quota 47 punti in classifica al 3° posto a pari merito con la Fiorentina, staccando di una sola lunghezza il Torino e restando a -6 dall’Inter secondo.

IL TABELLINO

FIORENTINA: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Hanuljak (74′ N. Pierozzi), Lakti, Meli (94′ Bocchio); Koffi (94’Gorgos), Vlahovic, Simic (61′ Ponsi). A disp.: Chiorra, Dutu Gelli, Nannelli, E. Pierozzi, Longo, Fiorini, Kukovec. All.: Bigica.

ROMA: Fuzato, Parodi, Trasciani, Cargnelutti (espulso al 25′), Semeraro; Pezzella, Riccardi (84′ Buttaro), F. Greco (84′ Bove); Besuijen (27′ Bianda), Celar (68′ Estrella), Cangiano (84′ Tripi). A disp.: Cardinali, Santese, Silipo, Bucri, Darboe, Cancellieri, Milanese. All.: A. De Rossi.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Fantino e Pizzi.

Reti: 4′ e 19′ Cangiano, 34′ e 41′ Vlahovic.

Note: espulso al 25′ Cargnelutti (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Lakti (G), Ferrarini (G), Trasciani (R). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

FONTE: laroma24.it