IL NAPOLI STENDE IL SASSUOLO

con il tridente Calmieri-Gaetano-Sgarbi ma Turati si fa sempre trovare pronto. La risposta del Sassuolo in un tiro di Aurelio che termina alto. Nulla può invece il portiere neroverde sul colpo di testa ravvicinato di Manzi che al 25′ porta in vantaggio il Napoli. I partenopei creano ancora occasioni nella fase finale della prima frazione di gioco e al 45′ raddoppiano con Gaetano, squadre al riposo sul 2-0 per il Napoli. Avvio brillante di ripresa per i neroverdi che al 51′ hanno la più ghiotta delle occasioni con un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Raspadori ad opera di Mezzoni: dal dischetto calcia il neo entrato Kolaj, Idasiak si distende sulla sua destra e manda in angolo. Al 62′ il Napoli spegne le speranze dei neroverdi con il terzo gol ad opera di Gaetano che si accentra dalla destra e di sinistro batte Turati. Nel prossimo turno i ragazzi di Francesco Turrini ospiteranno la capolista Atalanta, si gioca domenica 12 maggio alle ore 12 al Ricci di Sassuolo.

IL TABELLINO

Napoli-Sassuolo 3-0

Reti:25′ Manzi (N), 45′ e 62′ Gaetano (N).

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas, Manzi, Esposito, Mezzoni (84′ Casella), Lovisa (67′ Labriola), Palmieri (67′ Zanon), Gaetano, Sgarbi (84′ Perini). A disposizione: D’Andrea, Senese, Micillo, D’Aalessandro, Vrakas, Saporetti, Negro, Bertoli. Allenatore: Roberto Baronio.

Sassuolo: Turati, Fiorini, Aurelio, Ghion, Ferraresi (65′ Bellucci), Perazzolo, Oddei (46′ Pellegrini), Steau, Brignola (65′ Marginean), Raspadori (83′ Manzari), Ahmetaj (46′ Kolaj). A disposizione: Campani, Joseph, Pilati, Agnelli, Mattioli, Viero. Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Pashuku di Albano Laziale.
Assistenti: Sig. Dell’Olio di Molfetta e Sig. Centrone di Molfetta.
Note: ammoniti Lovisa (N), Ahmetaj (S), Brignola (S), Palmieri (S), Manzi (N).

FONTE: sassuolocalcio.it