L’ASCOLI LIQUIDA LO SPEZIA E CONQUISTA LA SEMIFINALE

del campionato Primavera 2. Presenti al Picchio Village anche il presidente Giuliano Tosti, l’azionista Gianluca Ciccoianni ed il direttore generale Gianni Lovato.
Dopo un primo tempo molto equilibrato è Sarli, al quarto minuto della ripresa, a sbloccare la situazione con un tap-in sotto misura dopo una respinta corta del portiere canadese Desjardins su conclusione di Fermo (per il fantasista bianconero 12° centro stagionale tra regular season, Viareggio Cup e playoff). Al 62′ ci pensa lo stesso Fermo, con un preciso colpo di testa, a siglare il raddoppio ed a mettere la partita in ghiaccio (secondo gol in campionato per lui).
Per i bianconeri continua così il sogno promozione: prossimo avversario, da affrontare in trasferta, è la Spal (che ha pareggiato 1-1 con il Benevento ma ha avuto la meglio per il miglior posizionamento in campionato). Semifinale in gara unica, in caso di parità, dopo i tempi regolamentari ed eventualmente dei supplementari, si procederà con i calci di rigore.

TABELLINO

ASCOLI-SPEZIA 2-0

ASCOLI: Novi, Ricciardi, Midolo, Clerici (71′ Capponi), Vignati, Tempestilli, Sarli, Scorza (81′ Olivieri), D’Agostino (88′ Coulibaly), Invernizzi, Fermo. A disposizione: Zizzania, Ranalli, Gega, Donzelli, Lenoci, Mazza, Pozzessere, Monachesi, Maurizii. Allenatore: Di Mascio

SPEZIA: Desjardins, Cerretti, Del Gaudio, Figoli (83′ Pisani), Marinari, Di Vittorio, D’Eramo (62′ Lepri), Marianelli (62′ Bellotti), Klimavicius, Bargiel, Morachioli. A disposizione: Mazzini, Castagnaro, Cerchi, Felice, Conti, Bonfiglioli, Bertacca, Angeletti. Allenatore: Pierini

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia

Reti: 49′ Sarli, 62′ Fermo

PLAYOFF PRIMAVERA 2

Quarti di finale:

SPAL–BENEVENTO 1-1

VENEZIA–LECCE 0-2

LAZIO–HELLAS VERONA 1-0

ASCOLI–SPEZIA 2-0

Semifinali:

SPAL-ASCOLI

LAZIO-LECCE

fonte: picenotime.it