PRIMO SUCCESSO DELL’ATALANTA. DECIDE CORTINOVIS

per la Primavera di mister Brambilla: l’1-0 è deciso da una rete di capitan Cortinovis nella ripresa. Gara vivace fin dai primi minuti e la prima grande occasione è confezionata dai nerazzurri. Ed è un triplice tentativo al 10′ con Gyabuaa che si vede respingere la conclusione dal portiere, raccoglie Sidibe che colpisce la traversa, infine ci prova di testa Ghislandi ma Jungdal para. Passano cinque minuti e il Milan riequilibra il computo dei legni e delle occasioni: Tonin si libera bene in area e colpisce la traversa, poi è bravissimo Ghislandi a murare la conclusione di Capone. Al 26′ ancora nerazzurri pericolosi ed è ancora Sidibe con una bella girata a impegnare il portiere milanista. L’ultima occasione prima dell’intervallo porta la firma di Gyabuaa che in tuffo di testa non trova la porta.
Il match si sblocca dopo 18′ della ripresa: Panada innesca capitan Cortinovis che con una gran giocata si libera in area e conclude in maniera imparabile nell’angolino basso. I nerazzurri gestiscono con sicurezza e intelligenza il vantaggio, senza che la porta difesa da Vismara, subentrato a fine primo tempo all’infortunato Dajcar, corra più grossi pericoli. Al 34′ è anzi ancora Cortinovis pericoloso dopo un gran recupero di Gyabuaa in pressione sulla trequarti, ma la conclusione del capitano sfiora il palo. Nel finale anche Carrà, entrato nella ripresa, prova a pungere come aveva fatto con la Juve, ma stavolta non trova la porta.

MILAN-ATALANTA 0-1
Rete: 18′ s.t. Cortinovis (A)
Milan: Jungdal, Bosisio, Oddi, A. Brambilla, Tahar, Stanga, Frigerio, Mionic, Tonin, Olzer, Capone (27′ s.t. Signorile). A disposizione: Moleri, Obaretin, P. Grassi, Cretti, Di Gesù, Robotti, El Hilali, Desplanches. Allenatore: Federico Giunti.
Atalanta: Dajcar (42′ p.t. Vismara), G. Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki (33′ s.t. Italeng), Cortinovis (42′ s.t. Olivieri), Sidibe (1′ s.t. Carrà). A disposizione: Viviani, Hecko, Berto, Zuccon, F. Grassi, Mediero, Bertini, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Vigile di Cosenza (assistenti Zampese di Bassano del Grappa e Torresan di Bassano del Grappa).
Note: la gara si è disputata a porte chiuse; ammoniti Scanagatta (A), Panada (A), Ceresoli (A)

FONTE: atalanta.it