VITTORIA INTERNA DEL BOLOGNA

BOLOGNA- Il Sassuolo perde 2-1 sul campo del Bologna.

Avvio di gara sprint dei padroni di casa che al primo affondo passano in vantaggio con Paananen, preciso il suo sinistro dal limite dell’area che supera Vitale. Il Sassuolo rischia anche qualche minuto dopo con un potente tiro di Raimondo che si infrange sul palo. Al 31’ ci prova Samele che controlla in area, si gira e calcia, palla fuori. Occasionissima per il Sassuolo al 41’, Zenelaj calcia da distanza ravvicinata a colpo sicuro ma Motolese ribatte e salva i suoi. Al 45’ sinistro di D’Andrea, Bagnolini para a terra. Squadre al riposo con il Bologna in vantaggio 1-0. Buon avvio di ripresa dei neroverdi: subito una buona iniziativa di Forchignone, sterzata e tiro, Bagnolini respinge poi ancora una conclusione sporca di Forchignone che Bagnolini controlla agevolmente e un tiro di Macchioni alto di poco. Ma al 55’ un contatto in area neroverde fra Flamingo e Raimondo induce l’arbitro a fischiare il penalty: dagli undici metri calcia Paananen, Vitale respinge ma l’arbitro ravvisa una irregolarità e ordina la ripetizione del tiro, sul dischetto questa volta va Raimondo che spiazza Vitale. Al 61’ il Sassuolo accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su D’Andrea e trasformato da Flamingo. Ora il Sassuolo ci crede. Al 66’ occasione per Samele, gran parata di Bagnolini, al 68’ destro di Macchioni che sfiora la traversa, al 71’ angolo di Mata e colpo di testa di Paz che finisce alto. Controffensiva del Bologna all’82’, palo di Rocchi. Il Sassuolo tenta il forcing. All’86’ colpo di testa di Samele bloccato da Bagnolini. All’90’ l’ultima occasione con Diawara che servito da Mata calcia a colpo sicuro ma la palla si infrange su un difensore rossoblù. La Primavera neroverde tornerà in campo sabato 16 aprile alle ore 17 allo Stadio Ricci per il match Sassuolo-Hellas Verona, 12^ giornata di ritorno.

Bologna-Sassuolo 2-1

Reti: 6’ Paananen (B), 55’ rig. Raimondo (B), 61’ rig. Flamingo (S).

Bologna: Bagnolini, Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo, Pagliuca, Arnofoli (65’ Corazza), Pietrelli (46’ Casadei), Paananen (65’ Rocchi), Motolese (70’ Mercier), Annan (36’ Wallius).

A disposizione: Verardi, Franzini, Acquah, Sakho, Cossalter, Wieser, Cupani.

All.: Luca Vigiani.

Sassuolo: Vitale, Flamingo, Zenelaj (64’ Casolari), Paz, D’Andrea (82’ N’Gingi), Aucelli (64’ Leone), Miranda, Samele, Macchioni, Toure (85’ Diawara), Forchignone (64’ Mata).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Arcopinto, Zalli, Ahmed,  Abubakar, Cavallini.

All.: Emiliano Bigica

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia.

Assistenti: Sig. Cingaglini di Vasto e Sig. Montagnani di Bolzano.

Note: ammoniti Motolese (B), Paz (S), D’Andrea (S).

fonte: www.sassuolocalcio.it