IL CESENA PRONTO ALL’ESORDIO IN PRIMAVERA 1

CESENA – Scatterà il prossimo 20 agosto il Campionato Primavera 1 Tim Vision “Trofeo Giacinto Facchetti”

che vedrà ai nastri di partenza anche il Cesena. I bianconeri se la vedranno con: Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lecce, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Il torneo si articolerà in una fase con girone all’italiana, che terminerà il 27 maggio, e una finale dal 2 al 9 giugno alla quale accederanno le prime sei in classifica, mentre a retrocedere in Primavera 2 saranno le squadre classificate al 17° e 18° posto oltre alla perdente dei play out (che si giocheranno se tra la 15^ e la 16^ ci saranno meno di dieci punti). Gli orari di gioco – suscettibili di variazioni per esigenze televisive – saranno i seguenti: fino al 22 ottobre alle 15, dal 23 ottobre al 26 marzo alle 14.30, quindi di nuovo alle 15 fino al termine della competizione. In campo potranno scendere calciatori nati dopo il 1° gennaio 2004 oltre a cinque “fuori quota” (uno senza vincoli di età, gli altri nati non prima del 1° gennaio 2003). Alla vincitrice del campionato andranno la Coppa e trenta medaglie d’oro (d’argento per la finalista).

Il Cesena prenderà parte anche alla Primavera Tim Vision Cup (aperta ad un massimo di 50 squadre tra Primavera 1 e Primavera 2) e farà il suo esordio il 19 ottobre nei trentaduesimi di finale: l’intera manifestazione verrà disputata con turni in gara secca, con eventuali tempi supplementari e rigori.

FONTE: www.calciocesena.com