L’INTER CADE NELLA TRASFERTA PUGLIESE

SAN PIETRO IN LAMA – Sconfitta per l’Inter Under 19 di Cristian Chivu:

al Comunale di San Pietro in Lama il Lecce vince per 2-0 contro i nerazzurri, dopo che la prima frazione si era conclusa sullo 0-0.

Primo tempo molto equilibrato: l’Inter cerca di controllare pallone e gioco, mentre il Lecce cerca di rendersi pericoloso sugli esterni e con i calci da fermo. La prima occasione del match è proprio per i giallorossi: al 3′ Salomaa colpisce di testa a distanza ravvicinata dalla porta di Calligaris, ma il pallone termina a lato. Reagisce subito l’Inter con Zanotti, che tre minuti più tardi tira alto da fuori area. Al 12′ grande palla gol per Sarr: l’attaccante nerazzurro colpisce di prima intenzione in girata un cross dalla sinistra di Fontanarosa, ma la sua conclusione termina alta. Al 15′ si rivede in avanti il Lecce: Hasic arriva per primo su una punizione battuta dalla destra, ma la sua deviazione non trova la porta nerazzurra. Passano quattro minuti e ci prova Fontanarosa: il difensore si accentra in area e conclude, ma il suo tiro è bloccato da Borbei. Le squadre rallentano negli ultimi 15 minuti: l’unica occasione è dell’Inter, con un calcio di punizione da posizione interessante calciato alto da Curatolo.

Il secondo tempo riparte con lo stesso copione del primo. Al 57′ Martini calcia da fuori area, senza però impensierire Borbei che blocca il pallone. Passano due minuti e il Lecce si conquista un calcio di rigore, fischiato per un fallo del portiere nerazzurro Calligaris su Salomaa. Dal dischetto Berisha non sbaglia e firma l’1-0 giallorosso all’ora di gioco. Il gol del Lecce stappa la partita: l’Inter cerca di reagire subito con Curatolo, che arriva alla conclusione ma non centra la porta. Al 67′ il Lecce sfiora il gol del raddoppio: l’errore sotto porta di Burnete salva la squadra di Chivu, che tre minuti più tardi va vicinissima al pareggio con Kamate. Il centrocampista prima trova la risposta di Borbei, poi sugli sviluppi dell’azione colpisce il palo con un gran tiro. Al 78′ il Lecce trova il 2-0 con un tiro a giro di Corfitzen che batte nuovamente Calligaris. Chivu prova a cambiare la partita con le sostituzioni, ma di fatto il match si spegne fino al triplice fischio dell’arbitro.

Il prossimo appuntamento della Primavera è in programma martedì 13 settembre alle 13, quando i nerazzurri scenderanno in campo in casa del Viktoria Plzen nella seconda giornata della Youth League.

IL TABELLINO

LECCE-INTER 2-0

Reti: 60′ rig. Berisha (L), 78′ Corfitzen (L).

LECCE: 1 Borbei; 5 Pascalau, 6 Hasic, 7 Salomaa (2 Russo 90+1′), 8 Vulturar, 9 Burnete, 10 Berisha, 13 Dorgu, 14 Munoz, 15 Samek, 20 Mommo (26 Corfitzen 56′). A disposizione: 22 Moccia, 23 Leone, 3 Abdellaoui, 11 Carrozzo, 18 Gueddar, 24 Daka, 29 Minerva, 42 Borgo, 44 Perricci, 90 Milli. Allenatore: Federico Coppitelli.

INTER: 21Calligaris; 2 Zanotti (27 Dervishi 85′), 6 Guercio, 3 Fontanarosa (33 Pelamatti 85′), 13 Stabile; 7 Martini (11 Iliev 63′), 24 Andersen (4 Stankovic 80′), 14 Kamate; 30 Owusu; 18 Sarr (23 Esposito 63′), 22 Curatolo. A disposizione: 1 Botis, 32 Basti, 15 Bonavita, 16 Di Maggio, 28 Stante. Allenatore: Cristian Chivu. 

Ammoniti: Samek (L), Zanotti (I), Pelamatti (I).

Recupero: 2′, 5′.

Arbitro: Mattia Pascarella (sez. Nocera Inferiore). Assistenti: Fine – Pizzoni.

fonte: www.inter.it