IL MILAN VINCE E CONVINCE

MILANO – Seconda vittoria stagionale per la Primavera rossonera, che bissa la buona prestazione in Youth League a Salisburgo e batte il Cagliari per 2-0,

grazie alla punizione di Chaka Traorè e al raddoppio nel finale di Jordan Longhi. Il successo arriva al termine di un match ruvido, che una formazione giovane come la nostra ha saputo gestire con coraggio e personalità al cospetto di un avversario che, nella scorsa stagione, ha raggiungo la Semifinale playoff. Dopo tre sconfitte nelle prime quattro uscite di campionato, una vittoria così convincente era di fondamentale importanza e rende ancora più evidente la crescita della squadra in queste ultime settimane. 

I tre punti del Vismara rappresentano il finale migliore di una settimana in cui Mister Abate ha dovuto incassare il grave infortunio di Incorvaia, il terzo brutto stop di questo inizio di annata dopo quelli di D’Alessio e Perrucci. La risposta sul campo è stata esemplare e ora cerca una conferma anche mercoledì in Youth League nell’impegno casalingo con la Dinamo Zagabria

La prima vera grande occasione della partita è per Bob Omoregbe, che al 10′ salta il portiere e da posizione defilatissima trova la porta ma anche il salvataggio sulla linea di Masala. Risponde il Cagliari e la chance è, se possibile, ancora più ghiotta: Vitale a due passi dalla porta raccoglie la sponda aerea di Palomba ma appoggia a lato e grazia i rossoneri. Il Milan ringrazia e colpisce al 31′ con la punizione di Traorè che, con una leggera deviazione, si infila in rete per il gol del vantaggio. Primo gol stagionale per Chaka, che si sblocca e consente ai rossoneri di andare al riposo avanti di una lunghezza. 

L’approccio del Cagliari alla ripresa è aggressivo e produce una traversa di Delpupo da calcio di punizione. Il Milan risponde con le occasioni di Zeroli e Longhi, subentrato a El Hilali dopo l’intervallo. La spinta degli ospiti si esaurisce e la Primavera rossonera risale la corrente, rendendosi pericolosissima con una staffilata di Omoregbe che viene toccata da Lolić sulla traversa. Un’occasione che è il preludio al gol del raddoppio di Longhi, abile a sfruttare un errore in impostazione della retroguardia sarda e a battere il portiere in uscita. 2-0 Milan, e il risultato non cambia più. 

IL TABELLINO

MILAN-CAGLIARI 2-0

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Paloschi, Bozzolan (42’st Simić); Zeroli, Eletu, Gala (29’st Pluvio); Traorè (35’st Bartesaghi), El Hilali (1’st Longhi), Omoregbe (29’st Scotti). A disp.: Pseftis, Bartoccioni; Nsiala, Rana; Foglio, Stalmach; Rossi. All.: Abate. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Lolić; Zallu, Vitale, Palomba, Coriano (1’st Idrissi); Belloni, Carboni, Caddeo (11’st Griger); Delpupo (14’st Cavuoti); Vinciguerra, Masala. A disp.: Iliev, Conti, Pintus, Pulini, Kosiqi, Veroli, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Yanken. All.: Filippi.

Arbitro: Lovison
Gol: 31′ Traorè (M), 39’st Longhi (M).
Ammoniti: 23′ Traorè (M), 26′ Coubis (M), 26′ Delpupo (C), 29′ Gala (M), 30′ Belloni (C), 44′ Coriano (C), 11’st Bozzolan (M).

FONTE: www.acmilan.com