IL VERONA FERMA LA CAPOLISTA

VERONA – La partita Hellas Verona-Juventus, valida per la 5a giornata di campionato, si è conclusa con un pareggio per 1-1,

con i ragazzi mister di Salvatore Bocchetti capaci di tenere testa alla Juventus capolista.

Per i gialloblù ha segnato Davide Bragantini, alla sua prima marcatura stagionale. Per la Juventus ha invece segnato Tommaso Galante.

Venendo alla cronaca: è il Verona a creare la prima minaccia al 2’, Bragantini fa la sponda in area per Cazzadori che stacca di testa sfiorando la traversa. La risposta della Juventus non si fa attendere e al 6’ Mancini riceve in area e quando sta per calciare è provvidenziale l’intervento di Sulemana.

I gialloblù non si fanno intimidire e al 12’ si rendono ancora pericolosi con Bernardi, che raccoglie palla a centrocampo e arriva fino all’area di rigore, dove calcia spedendo però la palla a lato.

Ancora protagonista Sulemana, stavolta con un’azione offensiva al 20’: il numero 4 gialloblù riceve palla sulla destra, entra in area ed effettua un cross forte e teso in area, ma Daffara è bravo ad uscire e anticipare tutti.

L’Hellas è in palla e sfrutta il momento continuando ad attaccare, al 22’ Florio riceve la sfera appena fuori dall’area e conclude, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Daffara. Due minuti dopo, al 24’, Bernardi si incarica di battere un corner da destra, la palla finisce sul secondo palo dove Signorini conclude di testa: Daffara è ancora una volta bravo a bloccare.

Si fa vedere in avanti anche la Juventus, al 28’ con Hasa che dalla fascia destra entra in area e conclude rasoterra, Boseggia para e blocca il pallone.

Il secondo tempo si apre con il Verona in avanti, al 48’ Joselito riceve palla al limite dell’area da Sulemana e conclude con un tiro rasoterra che costringe Daffara alla parata in due tempi.

La risposta della Juventus arriva al 53’, con Hasa che sulla fascia destra porta palla, entra in area, si accentra e calcia, la conclusione sfiora la traversa.

È il Verona, dopo averlo cercato con insistenza, a trovare il gol del vantaggio al 59’: Joselito viene atterrato in area da Daffara, che viene anche ammonito. Bragantini si incarica di battere il rigore e segna con un tiro a fil di palo.

I gialloblù non si accontentano e al 61’ vanno a pochi centimetri dal raddoppio. Florio fa la sponda in area piccola per Cazzadori, che calcia in spaccata, Daffara con un miracolo blocca il pallone sulla linea di porta.

L’Hellas cerca con insistenza il raddoppio e sembra in grado di poterlo raggiungere, quando al 65’ Calabrese in mischia mette la palla in rete, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco di Joselito, ritenuto attivo nell’azione che porta alla rete.

La Juventus reagisce e al 74’ trova il pareggio. Dalla fascia destra arriva un cross forte e teso in area e Galante in area piccola è il più veloce di tutti e con la punta insacca in gol dell’1-1.

I bianconeri prendono coraggio dopo il gol del pareggio e provano a vincerla, al 81’ Yildiz riceve la palla al limite dell’area e calcia di potenza, Boseggia compie un gran parata in tuffo e mantiene il risultato sul pari.

La partita termina dopo 6 minuti di recupero, il fischio dell’arbitro consegna al Verona il quarto risultato utile nelle prime 5 partite del suo campionato.

I gialloblù torneranno in campo domenica 2 ottobre, alle ore 13, in trasferta contro la Fiorentina, nella 6a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

FONTE: www.hellasverona.it