IL PALERMO BATTE LA LAZIO CON UNA RETE DEL BRAVO MARCO GIOVIO


La cronaca. Prima frazione di gioco divertente, equilibrata e giocata a ritmi elevati. Al 26’ ci prova il laziale Ricci da fuori ma è pregevole la parata in tuffo di Di Gregorio. Cinque minuti più tardi calcio di punizione battuto da Laribi e colpo di testa di Cappelletti che lambisce il palo della porta. Al 37’  cross di Siragusa per la testa di Mbakogu, nessun problema per Iannarilli che para. Sei minuti dopo, calcio d’angolo battuto da Laribi ed incornata di Siragusa che non impensierisce però il portiere di casa. Dopo l’intervallo il Palermo torna in campo determinato a puntare alla vittoria e, al primo minuto della ripresa, si rende subito pericoloso con Laribi che costringe Iannarilli alla parata in tuffo. Nell’azione successiva Giovio al volo manda la sfera alta di poco. Al 7’ tentativo di Coppola da fuori area, Di Gregorio respinge con i pugni. Al 19’ è la volta di Pitaressi che ci prova dal limite trovando però l’opposizione di Iannarilli. Al 32’ calcio di punizione battuto da Laribi, testa di Cappelletti ed ennesimo intervento del portiere laziale che allontana la minaccia. Due minuti prima del 90’ sale in cattedra il bomber Giovio che, ben lanciato da Laribi si incunea tra due difensori e batte Iannarilli con un preciso interno mancino. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Vallorani fischia la fine: i baby raggiungono quota 14 in classifica e possono festeggiare per la terza vittoria consecutiva in campionato.

LAZIO-PALERMO 0-1
LAZIO: Iannarilli, Spirito, Campoli, Capua, Luciani, Pantano, Coppola, Sedieri (32’st Ceccarelli), Di Mario (24’st Cinque), Sciamanna (6’st Cavalieri), Ricci. A disposizione: Berardi, Petroni, Lanni, Zampa. Allenatore: Roberto Sesena.
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti, Pergolizzi (16’st Maltese), Davì, Adamo, Siragusa, Pellegrini, Pitarresi, Giovio, Laribi, Mbakogu (39’st  Bufi). A disposizione: Ippolito, Prestia, Mineo Ardizzone, Sorrentino. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Giampietro Vallorani  (San Benedetto del Tronto).
ASSISTENTI: Massimiliano Bruni e Lorenzo Orlandi (Arezzo).
RETE: 43’st Giovio.

NOTE: Ammoniti al 25’pt Pitaressi, al 21’st Cappelletti e al 33’st Ceccarelli.

fonte: ilpalermocalcio.it