L’UDINESE RAGGIUNGE L’ATALANTA IN CIMA ALLA CLASSIFICA
I bianconeri partono bene e mettono gli orobici alle corde fin dai primi minuti di gara. Al 28’ del primo tempo Sbardella salva la propria porta da una conclusione a botta sicura di Minotti e nel capovolgimento di fronte Laurito non perdona battendo a rete una conclusione che si infila tra le gambe di Rossi.
Nella ripresa, dopo due giri di lancette, il raddoppio arriva dopo una grande azione personale di Fabio Ayres. Il brasiliano, dopo aver superato un difensore, aggira il numero uno nerazzurro prima di appoggiare in rete il pallone del 2 a 0. Atalanta frastornata, ma ancora viva. Al 10’ Monacizzo ha sui piedi il pallone per riaprire l’incontro, ma fallisce la più facile delle occasioni. Un minuto dopo Laurito si procura e realizza il rigore che sembra chiudere l’incontro. Sembra infatti, la “Dea” non ci sta e riapre i giochi con Magnaghi bravo e fortunato nel trovare la deviazione di Sbardella che mette fuori causa Bucuroiu. Poco dopo Minotti lasciato colpevolmente libero di tirare porta gli ospiti sotto di una sola rete. Dopo quattro minuti di recupero e di ansia il signor Casso decreta la fine dell’incontro per il tripudio dei giovani bianconeri.
Mister Rossitto, come si sta in testa alla classifica?
“Si sta bene. Al di la della classifica oggi sono veramente orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi. Ci hanno messo tanto cuore e una voglia incredibile. La determinazione che ho letto nei loro occhi era quasi mistica, da rimanere a bocca aperta. Abbiamo battuto una grande squadra e ora siamo primi. Forse non è la nostra posizione, ma i ragazzi hanno lottato sabato dopo sabato per conquistarsela”.
Il prossimo avversario sarà l’Albinoleffe
“Con questo carattere possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma dobbiamo rimanere umili”.
Con la doppietta di oggi Federico Laurito sale a quota 10 gol in 5 partite
“E’ un giocatore stratosferico. Non ha mai avuto difficoltà a fare gol, poi negli ultimi due anni si è un po’ perso. E’ un ragazzo che ci dà tantissimo e che si allena sempre con impegno ed entusiasmo. Ha un grande cuore”.
Udinese-Atalanta 3-2
GOL: pt. 28’ Laurito; st. 2’ Fabio Ayres, 11’ Laurito (rig.), 34’ Magnaghi, 39’ Minotti
UDINESE: Bucuroiu, Sardella, Giacomelli, Cadorin, Cudicio, Bello, Amadio (20’ st Migliorini), Battocchio, Laurito, Fabio Ayres (35’ st Marsura), Vydra (30’ st Manca). Allenatore: Rossitto.
ATALANTA: Rossi, Cremaschi, Possenti, Baselli, Arcari, De Leidi, Cortesi (29’ st Malaccari), Monacizzo (9’ st Magnaghi), Pandiani, Minotti, Molina (14’ st Tanferna). Allenatore: Bonacina
ARBITRO: Casso di Verona
NOTE: Ammoniti: Cadorin, Cremaschi, Baselli, Molina. Recuperi 1’+4’.
Fonte: udinese.it