IL PALERMO PAREGGIA CON LA ROMA E PASSA AI QUARTI DI COPPA ITALIA


Questa la cronaca del matc. Nel primo tempo è netta la supremazia territoriale dei baby rosa allenati da Rosario Pergolizzi, che poco prima della mezzora protestano per un fallo in area ai danni di Giovio non sanzionato dall’arbitro Gallo. Nella ripresa il Palermo passa in vantaggio al 20’ con Conti, abile a superare Frasca al termine di un’azione personale. Undici minuti più tardi il pareggio capitolino porta la firma di Antei, che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Della Penna. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: il Palermo supera gli ottavi di finale e accede al turno successivo in cui incontrerà il Lecce (andata 25 novembre, ritorno 19 dicembre).

PALERMO-ROMA 1-1
PALERMO: Di Gregorio, Cappelletti , Pitarresi, Davì, Adamo, Siragusa, Pellegrini (40’pt Maltese), Laribi, Giovio, Conti, Mbakogu (18’st Ardizzone). A disposizione: Ippolito, Pergolizzi, Prestia, Piazza, Bufi. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ROMA: Frasca, Citro, Frascatore, Antei , Mladen, Stoian (23’st Sciarra), Pettinari (43’st Montini), Bertolacci, Zamblera (1’st Scardina), Florenzi, Della Penna. A disposizione: Pena, Tortosa, De Prosperis, Buono.
Allenatore: Alberto De Rossi.
ARBITRO: Michele Gallo (Barcellona Pozzo di Gotto).
ASSISTENTI: Alfonso D’Apice (Castellammare di Stabia) – Nicola Ruggirello (Trapani).
RETI: 20’st Conti, 31’st Antei.
NOTE: Ammoniti al 16’ st Pitarresi, al 22’ st Ardizzone,al  41’ st Florenzi e al 46’ st Citro.