PARTITA ECCEZIONALE DEL GENOA CHE CONTINUA LA SUA CORSA


«In tanti anni nel Settore Giovanile rossoblù non ho mai visto un Genoa così». E se a dirlo è Sidio Corradi, ci si può mettere la mano sul fuoco. Con una prestazione superlativa il Genoa supera 2-0 l’Empoli.
In Toscana non saranno certo contenti, ma i biancoblu portano fortuna ai “grifoncini”, che proprio contro gli empolesi si aggiudicarono lo scudetto nella finale dello scorso campionato e con il successo di oggi allungano ulteriormente le lunghezze di vantaggio sul Torino (più 8) e sulla Juventus (più 9). Insomma, quello scelto da Perin e soci è il modo migliore per mettersi alle spalle l’immeritata eliminazione dalla Coppa Carnevale contro l’Inter (laureatasi vincitrice della competizione) e per presentarsi al derby di sabato prossimo.
Entrambi nella ripresa i gol che regalano il meritato successo al Genoa: le reti portano la firma di Miracoli, dopo soli sessanta secondi di gioco, e di Longo, al 42’, subentrato proprio al posto dell’autore del vantaggio genoano.
«È la prima volta che vedo una partita giocata in questa maniera – gioisce Sidio Corradi – Nel secondo tempo, poi, abbiamo giocato ancora meglio e fino al 87’ abbiamo mantenuto grande intensità e determinazione, usufruendo di una tecnica che non avevo mai visto. È stata una partita eccezionale e non è facile giocare così contro una formazione del calibro dell’Empoli. Oggi ho visto un grande Genoa e l’ottimo atteggiamento col quale sono scesi in campo i ragazzi è tutto merito di Ivan Juric e del nostro staff».
Corradi dispensa elogi, e non potrebbe essere altrimenti, ma, nonostante il cospicuo vantaggio in classifica, l’ex attaccante preferisce mantenere i piedi per terra: «Anche se precediamo il Torino di otto punti e la Juve di nove questo campionato non è finito – avvisa – Dobbiamo giocare ancora due partite importanti come il derby di sabato prossimo e andare a giocare su un campo difficile come quello del Novara».

Fonte: pianetagenoa1893.net