LA TRASFERTA DI BERGAMO HA SORRISO ALL’ALBINOLEFFE

Una grande prova di gioco e di carattere, una vittoria fondamentale. Una formazione reinventata dal tecnico clivense a causa delle defezioni che hanno purtroppo caratterizzato l’organico della squadra nell’ultima parte della stagione.
Una partita dominata dai gialloblù dall’inizio alla fine. Dopo soli dieci minuti del primo tempo il ChievoVerona aveva già messo al sicuro il risultato con un grandissimo gol di Burato e il raddoppio di Kirilov, ancora a segno dopo la doppietta al Vicenza la scorsa settimana. I ragazzi di Nicolato tengono saldamente in mano le redini del gioco fino allo scadere della prima frazione.
Nel secondo tempo i primi tre minuti tagliano le gambe agli avversari. Pinares sfrutta un malinteso della retroguardia bergamasca e segna il 3-0 al primo minuto. Poco dopo è Tonani a chiudere il conto: 4-0. L’Albinoleffe segna l’1-4 sul finire del tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione concretizzando, di fatto, l’unica palla gol concessa dal Chievo in 90′.

ALBINOLEFFE-CHIEVOVERONA 1-4
ALBINOLEFFE: Morandi, Ondei (Morotti, 21′ st), Carminati S., Beduschi, Klun (Allievi, 25′ pt), Piccinini, Sala, Gianotti, Personè, Belotti, Pagnotta (Borlini, 21′ st). A disposizione: Chimini, Angioletti, Carminati P., Valoti. All.: Gaburro.
CHIEVOVERONA: Coletta, Shehu, Manfrin (Solini, 18′ st), Pedrocchi, De Souza, Faroni, Burato, Gallo (Chiarello, 43′ st), Tonani (Vojtus, 30′ st), Pinares, Kirilov. A disposizione: Serraiocco, Barrichello, Henandez, Montresor). All.: Nicolato.
ARBITRO: Ros.
MARCATORI: Burato 9′ pt (C), Kitilov 10′ pt (C), Pinares 1′ st (C), Tonani 3′ st (C), Belotti 35′ st (A).

Fonte: chievoverona.tv