L’UDINESE IN TRASFERTA STRAPAZZA IL VICENZA

Nel finale di tempo Battocchio sale in cattedra: rilancio lungo di Bucuroiu, controllo di Vydra e splendido assist in corsa del ceco per il capitano. L’argentino è un fulmine nell’infilarsi nel corridoio centrale e a battere Cavallari in uscita. Ad inizio ripresa i bianconeri potrebbero chiudere l’incontro con Beleck, ma il Vicenza riesce a salvarsi. Alla mezz’ora però cala il sipario. Vydra vince un contrasto aereo su un cross dalle retrovie e, di destro, batte l’estremo difensore veneto per il 2-0 che chiude l’incontro.
“Abbiamo giocato bene e molto compatti – commenta raggiante il tecnico Fabio Rossitto –, ricevo belle risposte da tutti i ragazzi, anche quelli che finora hanno trovato meno spazio. Questa squadra non ha mai mollato, nemmeno nei momenti difficili. Guido un gruppo unito e fantastico con tanta fame di vittoria. Abbiamo imboccato la strada giusta, speriamo di toglierci altre soddisfazioni in questo finale di stagione”.
Anche in Veneto i bianconeri hanno ripresentato il modulo vincente, quel 3-5-2 che sta facendo le fortune della prima squadra: “Con questo sistema di gioco abbiamo subito pochissimo e abbiamo realizzato cinque reti in due gare – aggiunge il mister friulano -. Probabilmente riusciamo ad essere più equilibrati, ma più dei moduli conta il cuore, e questa squadra ha valori importanti. I ragazzi lavorano tutta la settimana con una passione incredibile”.

VICENZA-UDINESE 0-2
VICENZA: Cavallari, Graham, Antinovi, Pugliesi, Santurro, Prizzo, Mandrini, Pavan (35’st Zampa), Markelis, Montesi, Fabris (20’st Codromas). All: Lavezzini.
UDINESE: Bucuroiu, Sbardella, Bonaiuti, Cadorin, Bello, Karagounis, Zilli (35’ st Cotrufo), Migliorini (25’st Salustri), Beleck, Battocchio, Vydra. All: Rossitto.
MARCATORI: 44’ pt Battocchio; 30’ st Vydra.
ARBITRO: Brasi.
AMMONITI Cadorin (U), Santurro (V).

Fonte: udinese.it